US AGROPOLI
POSIZIONE 3° SERIE D EST EUROPA
DATA ISCRIZIONE 07/04/2016
ULTIMO ACCESSO 13/07/2024 alle ore 16:35
ANNI27
CITTA'SALERNO
REGIONECAMPANIA
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 268.404
SPONSOR 200.000
VALORE SQUADRA 25.718.720
ETA' MEDIA GIOCATORI 20.6
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 707
LA STELLA KANE COTTON CC 724
RANKING MONDIALE 266° POSTO
RANKING CONTINENTALE 33° POSTO

12/07/2024 - 24^ GIORNATA
13/07/2024 - COPPA DI LEGA

LAMU TEAM

5-3-2
210
0 - 1
partita vinta ai tempi supplementari

US AGROPOLI

5-4-1
213
15/07/2024 - 25^ GIORNATA
17/07/2024 - 26^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
20/06/2023 - RIFONDAZIONE 2.0
E' in atto già dalla scorsa stagione,che ci ha visto retrocedere dalla Serie A dopo ben 17 stagioni di permanenza, la rifondazione della squadra, l'obiettivo è quello di ringiovanire la rosa e adottare un sistema sostenibile sul lungo periodo. Nonostante le cose positive che siamo riusciti a fare in questi anni resta il rammarico di essere stati ad un passo dal coronore un obiettivo tutt'altro che scontato,per società come la nostra con mezzi finanziari limitati, quello di aggiungere un trofeo in bacheca.Abbiamo perso il conto delle finali di Coppa Continentale perse (considerato lo Scudetto inarrivabile per noi sul punto di vista della sostenibilità finanziaria) resta l'amaro in bocca anche per il modo in cui sono arrivate queste sconfitte. Ma non demordiamo, questo gioco ti dà la possibilità di concorrere anche per obiettivi minori,dove vi assicuriamo il divertimento è assicurato, la stagione corrente ne è una prova, siamo in piena lotta salvezza nonostante la media skill e il totale stipendi sarebbero da retrocessione senza scampo.La nostra linea è tracciata: puntare sui giovani e provare a mantenere la categoria, racimolando più fondi possibili. Vi salutiamo e ringraziamo per il tempo dedicato a questa lettura.Ci risentiamo fra qualche anno.


24/07/2020 - STAGIONE POSITIVA
Questa che si è conclusa è stata per noi una stagione tutto sommato positiva, arrivare terzi in un campionato cosi difficile dietro due grandissime squadre non è poi cosi male, anche se non abbiamo mai dato la minima impressione di poter lottare per lo scudetto.Forse più di cosi non possiamo fare, il gap con ALTRETICO OLTREPO e GLASGOW ROVERS è troppo evidente e sarà difficile colmarlo, ma proveremo a fare del nostro meglio in tal proposito.
Piccola delusione essere arrivati ad un passo dal nostro primo trofeo, perdendo la finale di Coppa Continentale contro ALTRETICO OLTREPO, una partita combattutissima che pero ci ha visti uscire sconfitti.
L' obiettivo per la prossima stagione è quello di cercare di essere competitivi,senza avere troppe pretese,almeno su due fronti considerando che la COPPA SM è difficilmente accessibile.
Il nostro sogno è quello di inserire un trofeo in una ormai desolata bacheca, ci siamo andati vicini ma questo non ci può e non ci deve bastare.


18/09/2019 - SERIE A
Dopo ben 15 stagioni riusciamo per la prima volta ad approdare nella massima serie,promozione che è arrivata dopo una lunga programmazione curata nei minimi dettagli per riuscire ad ottenere appunto questa piccola ma grande soddisfazione.
Ma ora arriva il bello,l'obiettivo primario sarà sicuramente la salvezza per questo la società è già al lavoro per rafforza la squadra.


18/07/2017 - MERCATO
Non solo ringiovanimento per l'US AGROPOLI dopo aver acquistato 3 giovani calciatori,arrivano due colpi eccezzionali d'esperienza entrambi a centrocampo il danese HENRIK KNUDSEN (CD) di 34 anni reduce da un intera carriera,tra serie A e B, con SCANDINAVIAN VIKING, poco prima di questa operazione è andata in porto un'altra trattativa quella che ha portato ad Agropoli un altro colpo da novanta il senegalese ABDOULAYE SEKOU NDIAYE-DIATTA (CC) 35 anni e tanta qualità ed esperienza in mezzo al campo anche lui reduce da due stagioni importanti in serie C con FLY1.
Due colpi che speriamo possano trascinarci verso una stagione tranquilla.
Inoltre è sul mercato un giovane portiere 22 anni 468 prezzo 606.400.Affrettatevi ottimo di prospettiva.


14/07/2017 - Primi
Ora è ufficiale.Non solo la storica promozione in serie C, questa stagione ci ha riservato un altra grande soddisfazione,la vittoria del campionato, che non porterà una coppa in bacheca ma sicuramente grande entusiasmo per affrontare al meglio la prossima stagione! Tra i vari protagonisti c'è sicuramente SANCHEZ alla sua terza stagione tra le fila dell'US AGROPOLI e prossimo al ritiro, assoluto mattatore con 20 marcature oltre ad essere un grande leader è stato un vero e proprio trascinatore da esempio per i più giovani.
Ora niente vacanze per i dirigenti che si metteranno fin da subito a lavoro per costruire una squadra adatta ad affrontare il primo campionato tra i professionisti!