COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA |
08/06/2021 - Salary cup |
Sono perfettamente d'accordo con Torino FC2006. Chiaramente le regole permettono di sforare il tetto dei salari, ma questo è un gioco. Non ci sono "guadagni" e personalmente guardo con ammirazione e cerco di imparare da chi riesce a cavare il cosiddetto sangue dalle rape.
Mia personalissima opinione.
Buon divertimento a tutti |
|
23/11/2020 - Un abbraccio |
Mi dispiace, di cuore. Ti è stato strappato un pezzo della tua vita. Razionalmente sei cosciente del fatto che prima o poi doveva accadere, è nella natura delle cose degli esseri umani, ma in realtà
non si è mai pronti a questo. Mai.
Ci sono passato, avendo perso una figlia.
Il tempo allevia il dolore ma non lo cancella. Impari a conviverci.
Un abbraccio, amico. |
|
05/11/2020 - Siamo precotti...cotti...stracotti |
Arriviamo molto stanchi contro una formazione "tosta" come Heart Livorno. Cercheremo di non perdere, ma è arrivato il momento di far riposare qualcuno. Sabato inizia la coppa e la settimana
successiva ci saranno degli scontri diretti.
Dobbiamo tirare il fiato per cui faremo "un po di conti".
Vedremo. |
|
26/10/2020 - E' andata bene... |
Avevamo previsto un pareggio con il Real ma torniamo a casa con i tre punti. Risultato
bugiardo anche nelle dimensioni, visto che la scorsa stagione proprio un pareggio in questo
campo difficile ci aveva precluso la serie A.
Nonostante la nostra posizione nei quartieri alti, l'obiettivo stagionale è quello di
abbassare il monte stipendi e di raggiungere una comoda salvezza...per il resto
si vedrà. |
|
07/10/2020 - Accidenti a Real Pozzino |
Chiaramente scherzo, tuttavia il pareggio contro il Real è stato determinante. Abbiamo
tentato una turnazione estrema con Fiesole sperando di non prendere una imbarcata, ma è andata male. Pazienza.
Abbiamo fatto un campionato al di sopra delle aspettative, per cui va bene così
Grazie a tutti per il divertimento e per la vostra correttezza
Ad maiora a tutti, promossi, retrocessi e stanziali della serie B |
|
04/12/2019 - commento |
Una "strana" promozione questa, considerando che la TOP11 della squadra non era delle migliori. Speravamo in una salvezza tranquilla ma non certo in una promozione!
Sicuramente la defezioni in piena stagione di due squadre importanti ha influito sulla classifica finale e questo, a mio parere, è un problema...una sorta di random, ma nella vita senza fortuna è dura.
Una ultima riflessione: la TOP11 non riflette la vera forza della squadra non prendendo in considerazione i ruoli coperti dai giocatori del team in una partita (è improbabile schierare tre portieri, magari con skill di 900!).
Peccato per Forverts a cui sfugge la promozione per una "malefica" peggiore differenza reti (e qui ancora una volta gioca la fortuna di trovarsi dinanzi o meno una squadra avversaria abbandonata dal proprietario) e per Atletico Briosco che ha condotto un campionato di alto livello fino a poche giornate dalla fine.
Invece la lotta per la salvezza era già decisa da diverse giornate ma non certo per il valore delle squadre retrocesse ma verosimilmente per una loro scelta strategica.
Per il resto grazie a tutti...ormai gli appuntamenti con SM sono un po' come il caffè del mattino, due chiacchiere con il barista, una sbirciata al giornale e...alla prossima volta.
Un saluto a tutti. |
|
30/09/2016 - |
L'amico di Fc Fiorentina é sempre molto arguto nei suoi interventi. Faccio alcune riflessioni. Primo: Schierare formazioni migliori per vincere senza guardare al premio partita é un po come sforare il monte ingaggi e ricorrere al famigerato bonus. Secondo: Quante societá riusciranno a sostenersi senza guardare al bilancio rinunciando a qualche punticino in classifica?
Forse per tirare le conclusioni servirá qualche stagione di rodaggio considerato che la gestione della squadra con questa riforma deve essere rivista.
Infine sono d'accordo sul fatto di rivedere gli stipendi per i giocatori con skill inferiore a 500
Un saluto a tutti |
|
15/09/2016 - Gomblotto.... |
C'é del marcio in SM....
1. Non ci siamo ricordati Della partita
2. Qualcuno ha schierato la formazione al nostro posto
3. Abbiamo scucito 3 casse di vino per perdere
Gomblotto...gomblotto
Un saluto a Villareale 😁 |
|
05/09/2016 - cosa è successo oggi.... |
Beh, oggi è accaduta la prima vittoria in assoluto in serie A...per la gloria.
Leggo sempre con interesse i messaggi di FC Fiorentina...sempre interessanti.
Ho votato SI al sondaggio e aspetto solo di vedere gli effetti che produrrà questa prima stagione.
SM è un gioco che ha due anime: risultati sportivi e risultati economici. La nuova riforma credo sia tutto sommato neutra, forse un po' penalizzante alla lunga, ma non credo così disastrosa da far fallire una società. La gestione sportiva, quella che forse viene privilegiata da molti manager, probabilmente dovrà adeguarsi alle nuove regole: squadra titolare con skill inferiore e rincalzi con skill migliori.
In virtù di questi dubbi non ho volutamente fatto interventi sul mercato...finiamo la stagione e alla fine tiriamo le somme.
Un saluto a tutti |
|
10/08/2016 - promozione |
Una piccola soddisfazione: promozione in serie A senza ricorrere all'autofinanziamento. Ci è voluto un po' di tempo ma alla fine siamo stati premiati.
Non siamo contrari ai bonus anzi, soprattutto agli inizi, ne abbiamo usufruito ma da diverse stagioni siamo riusciti a schierare formazioni competitive con bilanci sostenibili.
La prossima stagione, con le nuove regole sui premi partita, presenta molte incognite in quanto il "giocare a perdere" sarà economicamente insostenibile.
Ma come spesso succede nella vita...fatta la regola trovato l'inganno.
Staremo a vedere.
Buone vacanze a tutti. |
|