WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT FC FIESOLE WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE A NORD EUROPA
STIPENDI 507.896
SPONSOR 370.000
ULTIMO ACCESSO 06/02/2023 alle ore 07:32
DATA ISCRIZIONE 26/12/2015
LA STELLA MARC NEILSON P 866
VALORE SQUADRA 28.573.260
ETA' MEDIA GIOCATORI 26.2
MEDIA TOP 11 861
RANKING MONDIALE 91° POSTO
RANKING CONTINENTALE 11° POSTO
ANNI49
REGIONEEMILIA-ROMAGNA
FC Fiesole

FC FIESOLE

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
01/02/2023 - Immediata risalita
La stagione era partita senza obbiettivi particolari, se non quello di fare una stagione tranquilla proseguendo la ricostruzione della rosa, facendo crescere tranquillamente i nostri 2 terzini che mancavano da stagioni nella nostra rosa che da anni ormai giocava solo col 3-5-2 e 3-4-3.
Ma come si dice... l'appetito vien mangiando e vedendo che la zona promozione restava sempre li a 4-5 punti da noi, nonostante le rotazioni mirate agli allenamenti a un certo punto della stagione il tentativo di risalita ci è sembrato d'obbligo. E quando ci siamo trovati allo scontro diretto con FC Catania , dietro di 1 punto, ce la siamo giocata e siamo entrati in zona promozione. A qual punto l'abbiamo tenuta stratta fino a ieri , quando abbiamo conquistato la matematica promozione con una giornata di anticipo in un altro scontro diretto.
Complimenti alla battaglia che mi hanno dato sopratutto Hellas e FC Catania64 (che si giocano l'ultimo posto all' ultima giornata) e Atletico Brianza che perdendo con noi ieri resta matematicamente tra i cadetti.

25/08/2022 - Fine di un ciclo
La F.C. Fiesole sta operando una completa rivoluzione della rosa e delle strategie in vista della prossima incredibile quarta stagione consecutiva in serie A. Ci sembrava giusto lasciare i nostri giocatori di maggior prestigio andare a concludere la carriera in squadre più blasonate ringraziandoli per queste tre bellissime stagioni, concluse con due sofferte salvezze e questa che volge al termine con un incredibile volata che ci ha portato alle porte dell' europa prima della flessione delle ultime partite.
Siamo consapevoli che la prossima stagione sarà molto complicata e a meno di un clamoroso miracolo ci vedrà tornare tra i cadetti, ma siamo qui per provare a riaprire un nuovo ciclo e nel caso dovesse accadere torneremo tra i grandi per battere il nostro record di presenze consecutive.

15/06/2022 - Incredibile e insperata salvezza !
Siamo quasi increduli, dopo una sola vittoria nel girone di andata e il giro di boa distaccati dalla zona salvezza la rassegnazione si stava facendo strada. Però un finale di stagione coi migliori giocatori al top della forma ci ha portato all' ultima giornata ad un solo punto dalla zona salvezza occupata da Skorpions e a 2 da Beifigueiri che però si dovevano affrontare all' ultima giornata in uno spareggio da dentro o fuori. Indispensabile però era la nostra vittoria contro AC Verona, che è arrivata con una grande prova di forza, nonostante non ci sia stato regalato nulla.
Ci prendiamo così questa nostra seconda salvezza consecutiva nella massima serie (per la prima volta nella nostra storia) e ringraziamo gli avversari, con un particolare in bocca al lupo a Skorpions . Spero di ritrovarti in serie A la prossima stagione (anche perchè per noi significherebbe nuova salvezza)

30/03/2022 - Ultima partita di Bomber Montanes
Bomber Montanes, arrivato timido 22 enne in serie C e diventato bomber di razza tra i più prolifici di tutto SM, si ritira oggi con la sua ultima presenza in campionato, si rtira da miglior marcatore in attività con 434 reti in 422 gare, nonostante le ultime stagioni in serie A con una rosa che dobbiamo riconoscerlo non era competitiva al suo livello. Ma nonostante le difficoltà ha lottato, trascinato la squadra e per 2 volte è riuscito coi suoi goal anche nell' impresa di salvarla. Oggi giocherà l'ultima partita della stagione, l'ultima della sua carriera, nello stadio che l'ha visto crescere, diventare "bomber"

Grazie Marcos Montanes, F.C. Fiesole sarà sempre casa tua, un posto dietro la scrivania è a tua disposizione, ma il tuo carisma in campo sarà un vuoto non facilmente colmabile

13/01/2022 - Ritorno nella massima serie
Ormai da qualche stagione siamo su una continua altalena tra Serie A e Serie B. Da quando abbiamo raggiunto la massima serie siamo riusciti nell' impresa di salvarci una sola volta, ma ogni volta che siamo scesi siamo risaliti con sempre più spinta. Il lavoro fatto negli anni ha dato i suoi frutti, ma nel frattempo alcuni giocatori chiave sono invecchiati. Ci troviamo così ai nastri di partenza con l'annuncio del ritiro a fine stagione di Bomber Montanes, arrivato timido 22 enne in serie C e diventato bomber di razza tra i più prolifici di tutto SM. Ultima stagione (intera) anche per il cervello del nostro centrocampo El Kaddouri, direttamente dalla serie D 19enne, cresciuto con tutto il gruppo. Saranno perdite importanti, altri giocatori stanno crescendo coi loro insegnamentei, decideremo a fine stagione in base al risultato ottenuto se investire sulla squadra attuale e ritoccarla o se iniziare una profonda operazione di svecchiamento e ricostruzione che potrebbe allontanarci dalla massima serie per qualche stagione.

16/12/2021 - Premio Banner storico
Ceseno il mio storico mostra 11.027.000 di premio banner

11/08/2021 - SALVEZZA !
E arriva anche la prima , storica, salvezza in serie A. Alla seconda partecipazione riusciamo a salvarci. La prossima stagione ripeterci sarà ardua, perchè per motivi di equilibrio economico abbiamo dovuto cedere i nostri 2 giocatori da 900 (DC e CC) , ma i nuovi arrivati cercheranno di crescere velocemente per non farli rimpiangere.
Un ringraziamento alle nostre 2 bandiere:
Il 35 enne attaccante Marcos Montanes, il terzo marcatore più prolifico in attività, arrivato 22enne in serie C e che ha trascinato la squadra in serie A a suon di record di marcature. Ha già dichiarato di voler chiudere la sua splendida carriera da noi.
Il 34enne El Kaddouri , arrivato 19enne centrocampista di belle speranze quando eravamo ancora in serie D , cresciuto assieme a tutto il centrocampo in 15 stagioni ci ha condotto a questa stupenda salvezza. La prossima stagione sarà suo il ruolo di chioccia per i più giovani.

04/02/2021 - Prima storica vittoria in serie A
E così è arrivata la prima storica vittoria in serie A, voluta con forza, a dimostrare che vogliamo lottare fino all' ultima giornata di campionato anche se sembriamo già spacciati

24/12/2020 - Storica prima volta in serie A
Raggiungiamo la serie A dopo anni di programmazione con una squadra giovane e competitiva. Ci manca un ultimo tassello e la dirienza sta cercando di fare il colpo per la categoria. E' stata una stagione entusiasmante con una serie incredibile di vittorie. Solo la caparbietà di Livorno ci ha impedito di portare a termine un percorso netto di 30 vittorie, inchiodandoci sullo 0-0 nella sfida casalinga. E meritatamente salgono con noi in massima serie. Ora testa bassa e lavorare sodo perchè vogliamo lottare per la salvezza fino all' ultima giornata, non intendiamo diventare una squadra materasso...

02/12/2020 - Onore a Heart Livorno
Veramente complimenti. Ci tenevo molto a completare la stagione con un percorso perfetto, non so quanti ci siano riusciti in serie B. Ma Heart ci ha creduto fino in fondo ed ha preparato l'incontro in maniera perfetta ingabbiando il mio tridente, nonostante la mia formazione fosse quasi quella TOP, solo un leggerissimo turnover con portiere , un difensore e un centrocampista. Ma comunque giocatori di altissimo livello che utilizzo regolarmente in rotazione per poter mantenere una forma altissima. Quindi grazie per l'impegno e arrivederci alla prossima stagione in Serie A dove la lotta sarà molto più dura