WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT BOARIA UNITED WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE A OCEANIA
STIPENDI 457.680
SPONSOR 370.000
ULTIMO ACCESSO 23/02/2024 alle ore 17:17
DATA ISCRIZIONE 08/02/2019
LA STELLA ADRIAN VLASOV A 855
VALORE SQUADRA 26.529.100
ETA' MEDIA GIOCATORI 26.4
MEDIA TOP 11 849
RANKING MONDIALE 83° POSTO
RANKING CONTINENTALE 13° POSTO
ANNI36
REGIONEEMILIA-ROMAGNA
Boaria United

BOARIA UNITED

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
22/02/2024 - Campionato strano
Acciuffiamo per il rotto della cuffia la promozione in serie A, dispiace averlo dovuto fare in uno scontro diretto con Foggia, che meritava la massima serie.
Del resto è stato il campionato più strano da quando giochiamo, con squadre meglio attrezzate di noi che all’inizio sembravano disinteressate alla promozione ma che nel girone di ritorno si sono magicamente ‘svegliate’ con anche squadre inizialmente più scarse, che veleggiavano in zona salvezza, che si sono rinforzate di colpo nella seconda metà di classifica: infatti abbiamo fatto meno punti nel ritorno nonostante un CC da 900 in più.
Un primo sguardo alla serie A ci restituisce l’impressione di ingiocabilità di due campionati fa, con 5 squadre da 900 in su e la più scarsa sui 870: si prevede quindi un’annata di allenamento e monetizzazione per poi ritornare in B

21/01/2024 - Silenzio stampa
Giusto dopo aver cambiato gli obiettivi di stagione ed investito sul mercato per un CC, ci arriva l’infortunio per ben 4 giornate giusto di un CC, con in aggiunta altri due indisponibili nella prossima partita per somma di ammonizioni.
Visto che quando parliamo ci portiamo sfiga da soli, la squadra va in silenzio stampa fino a fine campionato e poi tireremo le somme.

18/01/2024 - Cambio di rotta
Visti i recenti risultati, la società ha deciso di investire nel CC mancante e provare a puntare alla promozione.
Si è scelto un profilo con una skill alta ma età avanzata, così da non ipotecare troppo il futuro in caso non riuscissimo a centrare l’obiettivo.
Se sarà serie A, lo sarà comunque solo di passaggio, in quanto il progetto di crescita dei giovani continuerà a prescindere dai risultati.

08/01/2024 - 1*posto (?)
Ci godiamo l’ inaspettato primo posto nel girone, frutto di un calendario molto favorevole e dell’arrendevolezza di alcune compagini meglio attrezzate: sicuramente la promozione non è un obiettivo da porsi con una top11 di metà classifica, potremmo provarci alzando la rosa a 18 elementi, ma il progetto al momento non contempla altri acquisti.
Continuiamo a rimpinguare le casse e a fare crescere i giovani, fa comunque piacere ritrovarsi più avanti di quello che si credeva.

20/12/2023 - É quasi Natale
Sarà l’aria di Natale, ma vinciamo la prima partita dove avevamo deciso di turnare forte per sistemare la condizione, meno male che il nostro avversario decide di turnare in modo ancora più massiccio.
Campionato duro, soprattutto l’inizio dove non abbiamo un gran calendario, obiettivo sempre lo stesso di una salvezza il più tranquilla possibile.

07/12/2023 - Si riparte dalla B
Come annunciato, chiudiamo un ciclo che ci ha portato a due 5*posti in serie A e scendiamo in B per cercare di riaprirne un’altro.
La cassa ne ha beneficiato ed è ancora ottima nonostante i movimenti di mercato. Abbiamo infatti abbassato l’età media a 25 anni, come non succedeva da tempo, avendo venduto ben 6 over30 e acquistato 4 under25. La top11 ne ha ovviamente risentito ma siamo attualmente a metà classifica, che al momento va’ più che bene, visto che il prossimo anno si punta ad una salvezza tranquilla. Con l’attuale monte ingaggi, siamo ancora in attivo rispetto ai costi, cosa fondamentale. Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura!

23/09/2023 - Ultima stagione in A
La prossima sarà la nostra 7* stagione consecutiva in serie A, ma sarà l’ultima: è stato infatti avviato un progetto di rebuilding in quanto con l’attuale rosa e finanze non possiamo sperare di fare meglio del 5*posto già raggiunto e qualche buon percorso nelle coppe e, inoltre, in poche stagioni saremmo arrivati a sforare i 490k di stipendio (e quindi perdere soldi) con l’impossibilità di aggiornare la rosa, arrivando quindi comunque a dover retrocedere ma con un valore squadra molto più basso di quello odierno.
Venduti quindi i vecchietti, faremo cassa nella prossima stagione e faremo crescere il più possibile i giovani, con l’intento di tornare in qualche anno in serie A con una rosa giovane e sufficiente cassa per provare a fare di più.

01/09/2023 - C’è da lottare
Con la vittoria odierna, ci portiamo a 9 punti dalla quart’ultima a 9 giornate dalla fine.
La prossima partita sarà proprio con Siris e quella dopo con Spingy distante da questa solo 1 punto: cercheremo di limitare i danni visto che la loro posizione attuale in classifica con rispecchia il reale valore.
Siris infatti ha la stessa nostra top11 mentre Spingy addirittura superiore, come dimostrano anche i recenti successi.
Sarà un finale di stagione punto a punto, speriamo di farcela, anche perché solitamente a noi non viene regalato proprio nulla…

23/08/2023 - E andiamo avanti
Riusciamo a strappare un punticino, la lotta per non retrocedere continua ad essere difficile con 6 punti dalla quart’ultima.
Certo che se poi continuano i risultati strani….

29/07/2023 - Inspiegabile
Boh.. ma va bene così, lotteremo anche contro queste situazioni strane