WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT ATLETICO OLTREPO WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE A EST EUROPA
STIPENDI 706.064
SPONSOR 370.000
ULTIMO ACCESSO 14/08/2020 alle ore 18:42
DATA ISCRIZIONE 04/05/2016
LA STELLA AXEL ARST A 952
VALORE SQUADRA 47.314.400
ETA' MEDIA GIOCATORI 25.4
MEDIA TOP 11 930
RANKING MONDIALE 12° POSTO
RANKING CONTINENTALE 2° POSTO
ANNI37
REGIONELOMBARDIA
Atletico Oltrepo

ATLETICO OLTREPO
SCUDETTO stagione 52 COPPA CONTINENTALE stagione 56 

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
22/07/2020 - Onore a Glasgow
Purtroppo l'incubo si è materializzato.

L'obiettivo dichiarato della stagione era la vittoria del campionato e la rosa era stata chiaramente allestita con questo intento. Questo non significa che abbiamo sottovalutato Glasgow o ci siamo mai sentiti la vittoria finale in tasca, e non abbiamo mancato di farglielo presente nelle nostre interlocuzioni private, nelle quali rispettivamente riconoscevamo sinceramente all'altro il ruolo di favorito.

Temevo molto lo scontro diretto alla penultima (non ho uno storico incoraggiante), ma devo ammettere che dopo tanto tempo in testa e un'ampia differenza reti a favore (che si è assottigliata solo per un breve periodo) ci credevo. Oltre alla straordinaria bravura e resilienza del nostro immenso avversario, ci si è messa anche un po' di sfortuna. Alla vigilia del big match mi sono trovato di fronte ad un bivio: risparmiare tutti i diffidati esponendomi al rischio di un pareggio che avrebbe vanificato il risultato dello scontro diretto (sapevo di non poter vincere in casa sua) oppure risparmiarne solo una parte per avere la certezza matematica della vittoria alla vigilia, esponendomi all'eventuale squalifica di qualche titolare. Ho scelto la seconda strada. Il resto è storia.

A Glasgow il merito di essere stato sempre lì. Noi onestamente in questo caso ci sentiamo più sfortunati che colpevoli.

La Coppa Continentale per fortuna ha rattoppato una stagione che sarebbe stata altrimenti fallimentare.

Ne usciamo con le ossa rotte, ma daremo battaglia anche il prossimo anno.

21/07/2020 - Addio al sogno scudetto
Il fato non ha aiutato, ma Glasgow resta troppo grande. Complimenti a lui per lo scudetto.

09/07/2020 - Addio Coppa delle Coppe
Usciamo in semifinale contro un grande Sputnik. Ce la siamo giocata a testa alta, ma non è bastato...
Peccato perché partivamo leggermente favoriti.

02/07/2020 - Passaggio del turno a sorpresa per Atletico Oltrepo
Contro ogni pronostico, Atletico Oltrepo elimina Varagine e passa al secondo turno di coppa delle coppe.

25/06/2020 - Grande soddisfazione per la vittoria in Coppa Est Europa
Grande soddisfazione in casa Atletico Oltrepo per aver conquistato il primo trofeo della stagione contro un ottimo U.S. Agropoli in una finale dall'esito tutt'altro che scontato. Speriamo seguano altri successi, anche se il cammino si presenta impegnativo.

11/06/2020 - Grande vittoria in coppa contro Benevento
A dispetto del risultato, il passaggio del turno era tutt'altro che scontato. Dobbiamo la vittoria alla minuziosa cura della partita.

07/06/2020 - Sconfitta bruciante in Coppa del Re
Mentre la Coppa SM non era un obiettivo della stagione, lo era la Coppa del Re. Usciamo al primo turno da favoriti. Pensavamo di aver preparato molto bene la partita, ma siamo stati eliminati da un grande Deportivo Jack.

Ora non ci restano che i trofei nazionali.

07/06/2020 - Sconfitta bruciante in Coppa del Re
Mentre la Coppa SM non era un obiettivo della stagione, lo era la Coppa del Re. Usciamo al primo turno da favoriti. Pensavamo di aver preparato molto bene la partita, ma siamo stati eliminati da un grande Deportivo Jack.

Ora non ci restano che i trofei nazionali.

05/05/2020 - Stagione deludente
Eravamo partiti con l’obiettivo di provare ad arrivare in fondo in tutte le competizioni, ma in realtà non siamo arrivati in fondo neanche ad una.

Complimenti a Glasgow per la vittoria del campionato e per la stagione trionfale.

11/04/2020 - Grossa delusione per l'uscita dalla Coppa SM
Avevamo iniziato la stagione per provare a stare in corsa su tutte le competizioni. Dopo l'uscita dalla Coppa Continentale contro Fredepatos e la sconfitta nello scontro diretto contro Glasgow in Campionato (che rende la vittoria finale quasi una chimera), tutte le nostre energie erano concentrate sulla Coppa SM. Pensavamo di avere preparato molto bene la semi finale contro Barbieri Team, ma purtroppo non è andata come ci aspettavamo. Complimenti a Barbieri e in bocca al lupo per la finale.

Non ci resta che tenere duro in Campionato (cosa che comunque avremmo fatto) e sperare in una - quanto mai improbabile - distrazione di Glasgow.