WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT CARATE URIO WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE C AFRICA
STIPENDI 374.440
SPONSOR 250.000
ULTIMO ACCESSO 29/11/2023 alle ore 10:34
DATA ISCRIZIONE 04/11/2021
LA STELLA ABEL MACHIS A 740
VALORE SQUADRA 20.604.400
ETA' MEDIA GIOCATORI 27.1
MEDIA TOP 11 791
RANKING MONDIALE 277° POSTO
RANKING CONTINENTALE 35° POSTO
ANNI39
REGIONEEMILIA-ROMAGNA
Carate Urio

CARATE URIO

seconda squadra di
PARMA

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
20/09/2023 - Retrocessione
La società si scusa con la tifoseria e tutte le compagini avversarie della serie B. Per la prima volta siamo stati la squadra materasso di un campionato. 0 vittorie 7pareggi e lascio contare a voi le sconfitte. Goals fatti meglio non dirli, gol subiti almeno non siamo i primi in classifica...magra consolazione. Risultato sintorna in C frastornatindalle bastonate subite. Spero possa servirci da lezione. Complimenti alle promosse in serie A e arrivederci a chi continuerai con me l'avventura in C.

10/02/2023 - Nuova stagione
La squadra Carate se dopo una fantastica stagione torna a fare i conti in la realtà. La squadra costruita dalla società ha la mira di rimanere giovane ed equilibrata sperando in una crescita che negli anni possa dare buona economia e chissà qualche soddisfazione. Il campionato africano quest'anno sarà molto duro con la presenza di squadre blasonate e alcune arrembanti neopromosse. Sarà come sempre difficile. Buon campionato e divertimento a tutti

02/02/2023 - Bilancio di una stagione sorprendente
Ebbene è finito un campionato dove siamo arrivati quinti, oltre le più rosee aspettative. Ora con l'idea di migliorarci proveremo a mantenere la stessa posizione o comunque lottare per una salvezza tranquilla e costruire una squadra per poter fare il salto in serie a B.
Complimenti a tutti per l'avvincente campionato

30/11/2022 - Si inizia con un pareggio
Un'altra stagione è iniziata. Le difficoltà saranno tante e la societa non le nasconde. Una cosa è certa, in ottica salvezza questo punto inaspettato è oro. Speriamo di fare crescere la squadra e lottare fino alla fine come gli ultimi due anni. Buon campionato a tutti

15/11/2022 - È SALVEZZAAAA
La dirigenza, la squadra e i tifosi sono rimasti tutti estasiati da questa seconda salvezza I sperata in serie C.
La squadra dai pronostici era destinata al ritorno senza drammi in D ma a volte nello sport ci sono calcoli che non vengono rispettati e la tenacia della squadra è stata premiata. Queste stagioni sono servite a costruire una squadra giovane in grado di crescere nel futuro...ma oggi ci godiamo la permanenza in C e da domani penseremo a puntellare la squadra.
Domani ci sarà la sfida decisiva per delineare chi tra orso stanco e Claudio Ferrari rimarrà nella serie...io onorero come sempre l'avversario e comunque ringrazio entrambi per la bella sfida che ci ha visto protagonisti.

17/09/2022 - Inizio stagione
La stagione che si prospetta è iniziate oltre le aspettative. Sfruttando i turn over la compagine Caratese ha acciuffato2 punti.
Il comunicato della società è chiaro...la squadra vuole costruire un progetto sostenibile investendo su giovani di prosepttiva. Il mercato ha permesso di allestire una squadra giovane ma sono mancati gli inserimenti di ruoli chiave con giocatori esperti scomparsi dal mercato. Questo per ora ci rende condannati anzitempo ad una retrocessione. Speriamo di intervenire adeguatamente nei tempi sufficienti per mantenere la serie altrimenti si ricomincerà dalla serie. D. Triste da dire ma il mercato è stato molto avaro e non sappiamo il perché.
Buon campionato a tutti

31/08/2022 - Che finale....!!!!
Con le unghie e con i denti la compagine Caratese mantiene la serie C nonostante i pronostici. La festa è smisurata. Bisogna però innalzare gli avversari che in questa stagione hanno dato vita ad un campionato entusiasmante. Questa volta siamo stati più fortunati e forse anche ogni tanto bravi a mantenere la serie...
Scsndinavian viking, Insubria, Prosecco, Stoke az City sono stati tra tutti gli avversari più ostici e caparbi e con grandissime doti gestionali...nulla è stato scontato e credo che sia stata una lotta avvincente grandiosa. Siamo in serie C è vero, ma che campionato. Complimenti veramente e spero di ri accendere queste sfide il prima possibile. Auguro a voi manager un campionato all'altezza delle. Vostre capacità che sono sicuramente vincenti. Grazie.
Ora torniamo ad una festa inaspettata e stupenda

29/07/2022 - Girone i andata
Prima stagione in C dopo una promozione l'anno scorso inaspettata. Il girone di andata ci vede 3 punti sopra la zona retrocessione. Già questo da soddisfazione essendo che la nostra squadra purtroppo è la peggiore del campionato statisticamente parlando. Lotteremo fino alla fine senza fare pazzie e sperando di trovarci in questa posizione anche al termine del campionato. Stiamo costruendo una squadra che possa avere un futuro economicamente solido oltre che pieno di soddisfazioni. Pazienza e pianificazione saranno parole d'ordine...ma lotteremo per rimanere in C come sempre fino all'ultimo

28/06/2022 - Prima in C
La compagine Caratese si affaccia da cenerentola in un campionato pieno di ostacoli, la squadra non è assolutamente all'altezza, lo scorso anno abbiamo centrato un obiettivo che non era nei piani della società e quindi ci siamo trovati sprovvisti di una squadra che potesse permettersi di competere in una serie superiore. Non abbiamo fatto follie di mercato, volutamente si è cercato di creare una squadra che possa crescere e intanto usufruire di una annata per fare degli introiti il primo obiettivo. Nulla vieta però di provarci a ripetere una impresa che si potrebbe definire storica. Il morale è alto e 19 combattenti sono pronti a cercare di conquistare il nostro scudetto...il quintultimo posto. Buona stagione a tutti. In bocca al lupo a Milano unita che giustamente è stata ripescata dopo un campionato bellissimo come lo scorso anno.

15/06/2022 - Grande rimonta e si va in C
Alla seconda stagione in serie D ci si aspettava una salvezza tranquilla...alla fine del girone di andata invece ci si era ritrovati a cavallo della zona promozione. Da qui una piccola impresa sportiva di una squadra medio piccola di provincia. Abbiamo lottato partita dopo partita e soprattutto con Milano Unita ci siamo fatti una rincorsa punto su punto. La fortuna ci ha sorriso (ma perché no anche un po di giusta gestione) e adesso questa piccola realtà si trova di botti catapultata in una serie molto più competitiva. La squadra non è pronta ma proveremo con qualche innesto a creare un team che possa provare una seconda impresa. Se così non sarà cogliere o l'occasione per far crescere giovani e fare cassa. Ma qui non si molla mai e le sfide ci piacciono. Complimenti a tutti della serie d Africa che hanno dato vita ad un intusiasmante campionato