BARBADOS
POSIZIONE 15° SERIE B EST EUROPA
DATA ISCRIZIONE 16/02/2023
ULTIMO ACCESSO 16/08/2025 alle ore 22:02
SQUADRA PRIMAVERA
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 449.232
SPONSOR 310.000
VALORE SQUADRA 38.274.720
ETA' MEDIA GIOCATORI 22
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 793
LA STELLA FRANCO JAIMEZ-RUIZ A 810
RANKING MONDIALE 277° POSTO
RANKING CONTINENTALE 37° POSTO


1
12/08/2025 - 29^ GIORNATA
13/08/2025 - 30^ GIORNATA

SQUADRA821

4-4-2
111
0 - 8

BARBADOS

4-3-3
234
27/08/2025 - 1^ GIORNATA
28/08/2025 - 2^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
12/08/2025 - Messaggio promozionale
Mentre la società cerca un capannone a noleggio per festeggiare coi tifosi la conclusione di questa strepitosa stagione, la Dirigenza ricorda che i migliori giovani li trovate solo da Barbados e invita tutti i gentili manager a dare un'occhiata ai nostri due attacanti sul mercato, naturalmente entrambi di ottima prospettiva.


09/08/2025 - Campioni di Lega!
La società Barbados inaugura la propria bacheca ponendovi il primo trofeo. In una ridda di sentimenti ed emozioni, di certo dobbiamo ancora mettere a fuoco la portata di quanto realizzato.
Rinnoviamo il plauso a mister Davies di Skinkus per aver gestito al meglio una difficile settimana di avvicinamento alla gara odierna, essendosi ritrovato per tre giornate senza il centrocampo al completo e dovendo affrontare l'importantissimo scontro diretto promozione nel proprio campionato proprio alla vigilia della finale di coppa. In tutto questo, e con una squadra che pagava un lieve svantaggio nei valori tecnici rispetto ai nostri Barbuti, è riuscito a preservare uno stato di forma sufficiente a garantirsi almeno una contromossa per ciascuna soluzione tattica che mister Barba avrebbe potuto schierare.
I due allenatori infine hanno messo in campo due moduli speculari che, a suon di difese ruspanti, hanno lasciato alla lotteria dei rigori la decisione della coppa, giusto per prolungare l'agonia della telecronaca...
Nella speranza di ripetere presto la sfida in coppa di Lega B, auguriamo di cuore ai nostri avversari odierni di raggiungere una meritata promozione.


04/08/2025 - "...me la sono spassata: WOW! Che fissa ogni minuto..." (cit.)
Senza dubbio si è appena concluso il weekend più frenetico ed entusiasmante della giovane storia della società Barbados.

Venerdì sera, nonostante la sconfitta patita sul campo, in virtù dei risultati degli altri incontri i giovani Barbadillos si sono assicurati la partecipazione alla prossima stagione nel campionato Primavera, agguantando la salvezza con tre giornate di anticipo grazie al margine di 10 punti sulla zona rossa.

Il sabato mattina è cominciato prestissimo, col Direttore Sportivo in missione in provincia di Savona per ottenere la firma sul contratto del terzino Gerzon Buenavista.
Mentre il talento venezolano era ancora impegnato nelle visite mediche di rito, i compagni di squadra lasciavano gli spogliatoi per scendere in campo nella vittoriosa semifinale di Coppa di Lega contro Divina, centrando una prima storica qualificazione alla finale di una competizione.

In tutto questo si intrecciavano e intessevano trattative su molti fronti, tra cui l'imminente promozione del giovane costaricano che da tempo scalpitava nel nostro vivaio, oltre a diverse richieste di cessione fatte pervenire al nostro DS da varie squadre.

Al contempo, però, il mercato brulicava di ghiotte opportunità, e i revisori dei conti mettevano in guardia il Consiglio Direttivo del pericoloso avvicinarsi al tetto del monte stipendi che avrebbe impedito ulteriori operazioni in entrata. Nel primo pomeriggio veniva così momentaneamente congelata la promozione in prima squadra di Andrey McCauley, per riservare del margine per sostenere lo stipendio di un CC messo in vendita dal Claudio Ferrari.

Un'agguerritissima concorrenza sull'acquisizione di questo cartellino costringeva però rapidamente a rinunciare, dando nuovamente luce verde al passaggio fra i grandi di McCauley: dopo una rapida corsa allo studio fotografico e all'ufficio tesseramenti - assieme ai recenti acquisti Buenavista, Vasjanovic e Adzic - tutte le formalità erano adempiute per una sua immediata cessione, visto che difficilmente avrebbe trovato spazio nella nostra formazione titolare.

Il famigerato salary cap affliggeva intanto anche i movimenti della medesima società che ci aveva tagliato fuori dalla caccia al centrocampista, e che in prededenza si era interessata al nostro terzino destro Bozo Stanisic, al punto da richiederne la cessione. Solo l'oculata gestione degli orari di scadenza delle rispettive aste avrebbe permesso di concludere con successo i trasferimenti.

La giornata di domenica trascorreva così con un occhio alle evoluzioni del mercato, finchè alcune vendite nel tardo pomeriggio sbloccavano finalmente la chiusura delle trattative ancora aperte.

Con questi due trasferimenti in uscita - nonostante la rosa conti ancora 20 giocatori - riportiamo finalmente il monte stipendi entro una passività tollerabile in tempo per la giornata 25, che ci vede impegnati sul campo del Pro Piacenza, quinto, in un importantissimo scontro diretto: mantenendo o incrementando il già cospicuo vantaggio, potremmo virtualmente chiudere il nostro discorso promozione.

Mister Barba può finalmente andarsi a godere il meritato riposo, prima della nuova infuocata settimana che lo attende già fra poche ore. Prima però desidera ringraziare tutti i manager con cui ha avuto il piacere di interagire in questi giorni: sul campo, sul mercato, in Gazzetta o in privato. Questo gioco è bello anche e soprattutto grazie al vostro spirito. Buon SM a tutti!


28/07/2025 - Si veleggia serenamente, alla via così!
L'immutato vantaggio dal quinto posto, via via che passano le giornate, comincia a farsi garante della pronta risalita della società Barbados in serie B; questo consente a mister Barba di dedicarsi minuziosamente alle rotazioni di allenamento dei reparti, per elevare la rosa al miglior livello possibile in vista della prossima stagione.
Nel frattempo, i nostri Barbuti hanno aggiunto un'ulteriore lucente tessera al mosaico di questa splendida stagione, vale a dire la qualificazione alla semifinale di coppa di Lega: sabato contro Divina ci giocheremo la possibilità del primo storico accesso ad una finale.

Anche per i piccoli Barbadillos si presenta stasera l'opportunità di piazzare un match point nella lotta salvezza del Primavera: in caso di successo contro Borgo Calcio e di contemporanei passi falsi di Benedichimi RC e Valle Brembana (entrambi impegnati in partite nient'affatto banali), si potrebbe aprire un solco pressoché definitivo quando mancherebbero ormai cinque partite alla fine del campionato.
Vorrebbe dire avere a portata di mano l'ennesima eroica salvezza e garantirsi così una nuova stagione in un campionato sempre ricco di corazzate.

Argomento mercato: si è concretizzato nelle scorse giornate un avvicendamento nel nostro reparto difensivo: in entrata il centrale ventenne montenegrino Agron Aszic, e in uscita il nipponico pari età e ruolo Buncho Azuma, precocissimo talento di skill 720 che va ad accasarsi in serie A al Real Pozzino, squadra che gli potrà garantire da subito di sviluppare tutto il suo enorme potenziale.
Come sempre, anche stavolta: i migliori giovani, solo da Barbados!

Messaggio promozionale:
sabato 2 agosto uscirà fresco fresco dalla nostra cantera un altro Barbutino, potenziale attaccante da 405 punti skill, età ovviamente 18/30.
Le società interessate sono invitate a prendere contatto con la nostra Dirigenza entro mercoledì, per indicare un orario preferito per la scadenza dell'asta (priorità alla prima squadra a formalizzare richiesta entro i termini).


21/07/2025 - Stagione 80, settimana 7... comincia il rush finale!
Ai Barbuti reduci dal vittorioso turno di coppa e con la testa per metà già a sabato prossimo, questa settimana propone due scontri con compagini di alta classifica che forse coltivano ancora qualche speranza di attaccare il quarto posto di Burundi CFC; noi, d'altro canto, pur abbastanza sereni visto il nostro percorso, non possiamo permetterci distrazioni che accorcino il rassicurante margine costruito sul quinto posto.

Fortunatamente la rosa lunga e di gran qualità consente a mister Barba di non sacrificare la prestazione anche nelle settimane più impegnative dal punto di vista della forma, sicché l'allenatore riesce a presentarsi con uno schieramento aggressivo al cospetto degli ospiti odierni: nonostante il grande impegno posto a riparo della propria porta e un acciacco per parte che avrebbe potuto annullare il nostro risicato vantaggio tecnico, l'US Prospianese non è riuscita a portare via il punto dal nostro campo.
Mercoledì giocheremo nuovamente in casa, contro AC Casale FDL, e secondo le indicazioni del preparatore atletico ottimizzeremo nuovamente rotazioni, allenamenti dei reparti e prestazione.

Nel girone di andata, a campi invertiti, avevamo pareggiato fuori casa le prime due partite della settimana per poi vincere in casa contro Chinaski con un punteggio rotondo. La speranza è di migliorare il bottino, poiché un filotto da nove punti significherebbe ormai con ragionevole certezza un piede in serie B e consentirebbe a quel punto di rivolgere tutte le energie nella lotta per la Coppa di Lega.

Passando al campionato Primavera, dopo aver racimolato tre punti a dir poco fondamentali nella lotta salvezza azzeccando un inaspettato colpo gobbo ai danni dei turnanti pulcini del Latin Lover United (sì, proprio loro!), i piccoli Barbadillos stasera affronteranno i pari età della Florentiana in uno scontro diretto aperto a tutti gli esiti (per lo più avversi, purtroppo): entrambe le squadre faticano a tenere nella massima forma i loro migliori talenti, e un calendario che non concede tregua obbliga sempre i manager a scelte sofferte e talvolta imprevedibili.
In questo finale di stagione i nostri Barbutini dovranno confrontarsi con ben quattro delle sei squadre che li seguono, e una classifica ancora troppo corta non lascia spazio per errori nella pianificazione delle partite.