WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT AS LIVORNO WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE A EUROPA
STIPENDI 450.864
SPONSOR 370.000
ULTIMO ACCESSO 31/03/2020 alle ore 23:37
DATA ISCRIZIONE 14/09/2015
LA STELLA CRISTIANO LUCARELLI A 852
VALORE SQUADRA 30.719.200
ETA' MEDIA GIOCATORI 25.6
MEDIA TOP 11 838
RANKING MONDIALE 150° POSTO
RANKING CONTINENTALE 18° POSTO
ANNI54
REGIONELOMBARDIA
AS Livorno

AS LIVORNO

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
11/03/2020 - aPParte
A parte il T9 di Serpenteros, a cui verrà imputato il neologismo odierno, segnalo che il portiere del Livorno, Luca Mazzoni, ha stabilito oggi un sicuro record di SM; 3 partite 3 gialli e tribuna nella prossima gara ;)

05/06/2018 - Ma, acciderbolone...
.... non ditemi che vi fate scappare Hunt, P da 800, 36 anni 120.000 eurini e un piatto di lenticchie ;)

16/03/2018 - Si va nell' Olimpo
Con sei turni di anticipo, Livorno regala alla città la seconda squadra di serie A dopo l'Heart.
La promozione era nell'aria, ma nessuno avrebbe pronostico questa marcia trionfale, soprattutto dopo aver cominciato con una sconfitta (l'unica) alla prima di campionato, schierando la formazione titolare e contro uno dei peggiori manager del girone. I Labronici sono primi con 18 vittorie su 24 partite in serie positiva da 23, siamo approdati ai quarti di finale di coppa, massimo obiettivo di sempre.
Ci aspetta la massima serie, che la società non ha ancora deciso come affrontare, se come una parentesi redditizzia o provare a restarci.
Complimenti vivissimi a Matera, che con le unghie e coi denti tenta di aspettarci in serie A.
FORZA FURINO ALEEEE

07/03/2018 - Valbrembana...
....con 10 bonus ci vinco 3 scudetti una coppa campioni e me ne avanza per un chilo di gelato alla menta. :-)

03/03/2018 - Livorno passa, Elkjaer resta!
Dopo la conquista, ieri, del primo posto in campionato oggi i Labronici passano ai quarti di finale di coppa, massimo risultato di sempre della compagine di Mazzonetti. L'impresa riesce anche a Termofast e così possiamo sognare una finale tutta europea. Sognare, perché sulla nostra strada ora abbiamo Baccanella United, a cui paghiamo 46 punti di top 11. E a cui pagheremmo anche un paio di ponce se sbagliasse modulo. :-)

02/03/2018 - Primi!!!
La perentoria affermazione in trasferta contro Oscure Presenze combinata al pareggio di Marcianise contro Roverchiara, regalano ai Labronici la prima piazza in solitaria, dopo tre giornate di coabitazione.
Non succedeva dai tempi della serie E. Partiti con un handicap di 5 punti dopo appena due partite, gli Amaranto rimontato partita per partita fino alla vetta.,
Vedere la classifica con la strisciolina verde che di settimana in settimana sopravanza le strisce blu è una sensazione impagabile, il senso di questo gioco. :) :) :)
Stagione sopra le righe per Livorno, che sapeva di poter lottare per la A, non certo per la vittoria del campionato.
Domani in coppa troviamo Senza Padroni, squadra abbordabile per l'undici di Mazzonetti, dal passaggio del turno dipenderà il destino di Elkjaer, a segno anche oggi è ad un solo punto dalla vetta della classifica cannonieri.

28/02/2018 - Matera da, Matera toglie! Elkjaer si, Elkjaer no?
La serie A Europa ha un nuovo deux ex machina, è LUI, ma MATERA. Lunedì pareggia con Team Azzurro e consegna lo scudetto nelle rapaci mani dell'Atletico e oggi lo beffa con la stessa moneta, rimettendo la palla al centro e dando misura di cos'è MANICO e cos'è portafoglio. Auguri per la salvezza.
I miei B Livorno vince, al 89°, l'ennesima battaglia al Picchi, grazie alla 15° marcatura di Preben Elkjaer Larsen.
Ora, dov'è il problema? E che Preben ha 37 anni e da oggi è licenziabile senza pagare penali, noi siamo a secondi con 16 punti sulla 5° e il bilancio di quest'anno, causa stipendi onerosissimi, è in rosso di oltre 100.000 euro, la Ds e contabile Leonardini è già in fibrillazione. Vorrebbe convincere Mazzonetti a rinunciare al costoso bomber danese, per un giovane di belle speranze, ma con stipendio sotto gli 8000.
" Me ne fo 'na sega io del sú giovinotto, si sta a lottà pe vince i campionato, s'é ancora a ballà in coppa a voi vi pare logi'o licenzià uno che ha segnato 26 reti in 19 partite? Eh maremma'mpestata volete sentì smoccolà duro mezza Livorno??? Ditelo! ".
Queste le parole dell' allenatore che si schiera con i tifosi che ricordano alla società che " Deh, e sta a lottà pe a classifica de 'annonieri, deh, che gli volete rubà i pallone?! "
Il Presidente Marcelli, per ora tace, probabile che la decisione verrà rimandata a dopo la partita di calcio coppa di sabato.

26/02/2018 - Vendetta, tremenda vendetta!
Livorno espugna il campo di Snopybisceglie e aggancia Marcianise in vetta alla classifica. Torniamo ad avere il miglior attacco, ma la difesa ne ha beccati troppi, complice probabilmente il cambio del portiere titolare, e così risultiamo ancora secondi in un campionato equilibratissimo, dove 13 squadre sono racchiuse in 17 punti di media top 11.

24/02/2018 - Un ci si fa'
Mazzonetti fa del suo " meglio" ma non riesce ad uscire dalla coppa.
Peccato, perché ci sarebbe piaciuto combattere per il primo posto con Marcinese fino alla fine, invece Mastini li elimina dalla coppa, mentre Livorno passa ai supplementari, grazie ad una rete di Protti, il pubblico gode, allenatore e presidente meno.
Fastidioso arrivare secondi, la medaglia di bronzo è un preferibile, è una conquista, la seconda piazza è solo una vittoria mancata, ma tante'.
Lunedì andiamo ospiti da Snopybisceglie, autentica mina vagante del campionato che, dopo il fuoco di paglia iniziale, era " scomparso " per 8 giornate, sommerso da valanghe di goal. Ora la squadra è tornata in forma e temibilissima, vedremo.

23/02/2018 - Elkheeeeer
Doppietta del danese che, prossimo alla pensione, è tra i migliori 100 realizzatori di SM. Livorno batte anche Termofast e, complice l'impegno di coppa, accorcia sulla capolista, ora a soli due punti. Ma ciò che più importa è che alla fine del girone di andata, gli amaranto mettono ben 16 punti tra loro e la 5° in classifica. Nel ritorno possono permettersi di perdere un punto a giornata. Prime tre posizioni già decise, quindi, e quarto posto in bilico, anche se Roverchiara sembra per ora averlo fatto suo.

Non so come facciate voi a contenere l'ansia. È 15 giorni che no te riesco ad addormentarmi la sera delle partite, spero di non arrivare mai, nimmanco ad una semifinale di coppa, immagino sarebbe notte bianca. :)