OLIMPIC EAGLES
POSIZIONE SERIE A NORD AMERICA
DATA ISCRIZIONE 17/10/2010
ULTIMO ACCESSO 17/01/2026 alle ore 17:40
MANAGERMARCO
ANNI52
CITTA'CASTELTERMINI
REGIONESICILIA
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 553.452
SPONSOR 370.000
VALORE SQUADRA 18.140.720
ETA' MEDIA GIOCATORI 31.6
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 886
LA STELLA OSEI MORO P 913
RANKING MONDIALE 45° POSTO
RANKING CONTINENTALE 5° POSTO


1

1

1

1
13/01/2026 - 29^ GIORNATA
14/01/2026 - 30^ GIORNATA

OLIMPIC EAGLES

4-5-1
272
0 - 0

MB63

3-5-2
271
28/01/2026 - 1^ GIORNATA
29/01/2026 - 2^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
14/01/2026 - Storia di una stagione pazza
La stagione si è conclusa con una meritata salvezza, ma è stata veramente folle, con alti e bassi e cambi di direzione decisionali drastici.
Il mercato pre-campionato si era concluso male: la squadra aveva stipendi alti, sopra i 525.000, e media skill bassa, l'ultima del girone, con almeno 26 punti in meno rispetto alla penultima.
Situazione dovuta soprattutto ad acquisti fatti troppo in fretta in ragione solo di prezzi buoni al momento dell'acquisto, e giocatori doppioni in ruoli mono utilizzabili (abbiamo cominciato la stagione con 3 portieri con skill medio alta).
Avevamo pensato di retrocedere vendendo strada facendo i giocatori man mano che avessimo pagato di meno di penale.
Usciti in modo abbastanza ovvio alla prima della Coppa delle Fiere ci siamo ritrovati a giocare la prima di Coppa Continentale con una discreta forma rispetto ai nostri avversari.
Dopo il passaggio del turno ecco la prima grande sorpresa: tutte le big della parte alta del tabellone fuori dalla Coppa Continentale!
Ragionandoci su, ho pensato che con un po' di sforzo economico per migliorare la skill media della squadra si poteva arrivare fino alla finale, ma gli avversari erano comunque tutti più forti di noi.
Investiamo qualcosa e alziamo la media skill a livello di quelle più basse del campionato ma sempre come ultima media e ce la giochiamo nella seconda di Coppa Continentale dove battiamo ai supplementari ALL FANTASY e decidiamo di provarci.
A questo punto la squadra va rinforzata ulteriormente per avere chance di vincere la Coppa e quindi torniamo sul mercato e ci mettiamo a livello delle squadre di medio bassa classifica.
Battiamo APOEL KAOS in semifinale ed arriviamo alla finale contro INTERNAZIONALE e lì la grande delusione: purtroppo cambiamo idea di modulo la sera prima del match e perdiamo (se avessi lasciato il primo modulo che avevo scelto avremmo festeggiato una incredibile Coppa Continentale).
A quel punto non avevamo più molto da dire in campionato, navigavamo fissi in zona retrocessione e quindi decidiamo di alleggerire gli stipendi e tornare al piano iniziale di retrocedere.
Il piano dura 3 giornate: dopo il pareggio con la terzultima in classifica (Romagnano UTD), da quartultima, ci rendiamo conto che LEGNATE SUL VENTRE ha abbandonato ma dista 7 punti da noi, serve un'impresa per raggiungerla e superarla e salvarsi in extremis.
Qua comincia il thriller del fine campionato perché anche ROMAGNANO UTD fa la stessa pensata (ma dista 10 punti da LEGNATE SUL VENTRE, 3 da noi).
Cominciamo a fare conti iperbolici per vedere quanti punti possiamo fare e contro chi e quanti punti può fare il nostro avversario e decidiamo di provarci, ma ancora una volta bisogna intervenire sul mercato per rinforzare nuovamente la squadra.
Così la distanza diventa -7 da Legnate e pari punti con Romagnano alla 22.
Alla 23 commettiamo un'errore, sbagliamo l'atteggiamento della partita e nonostante Internazionale avesse degli squalificati chiave non vinciamo ma pareggiamo, ma andiamo a -6 da Legnate e +1 da Romagnano
Alla 24 allunghiamo e ci portiamo a -3 da Legnate e +3 da Romagnano
Alla 25 -2 da Legnate e +3 da Romagnano.
Alla 26 grazie a due assenze importanti per Dinamo Velàthri (tra cui il portiere) riusciamo a vincere contro il nostro avversario e superare in classifica Legnate; Romagnano perde e pensiamo che sia fatta: siamo quint'ultimi +6 da Romagnano a 4 giornate dal termine.
Qui comincia il grande Thriller: alla 27 perdiamo ovviamente contro Kardel ma sorprendentemente ed inspiegabilmente ALL FANTASY lascia vincere Romagnano a mani basse schierando una formazione competitiva solo a centrocampo schierando pure giocatori fuori ruolo, errore tattico? distrazione? Non lo sapremo mai.
A questo punto siamo a +3 su Romagnano ma il nostro avversario è uscito con le ossa rotte dalla partita con ALL FANTASY (portiere e centrocampista sinistro titolari squalificati).
Pensiamo, vabbè la prossima non può vincerla contro SIDDINOTEAM visti gli squalificati che ha, ma per sicurezza cambiamo la formazione che avevamo pensato di usare contro Legnate alla 28 e leviamo tutti i diffidati dalla partita per evitare squalificati alla partita successiva.
Alla 28 vinciamo prevedibilmente contro l'ormai abbandonata Legnate ma ecco pronta l'altra puntata del thriller: nonostante i due squalificati ROMAGNANO vince chirurgicamente contro SIDDINOTEAM che non schiera la formazione migliore, quindi i punti di vantaggio restano 3 e noi pensiamo che non ce la possiamo fare, il calendario è favorevole a Romagnano nelle ultime due partite ma abbiamo sempre i 3 punti in più da poter gestire.
Nel frattempo anche Borussia viene invischiato nella lotta e gli serve una vittoria contro Erbese per la matematica Salvezza.
Alla 29 Romagnano vince ovviamente contro l'abbandonata Legnate, ma grazie al fatto di poter schierare tutti i giocatori forti anche noi riusciamo a battere APOEL KAOS. Vince anche Borussia che si tira fuori dalla potenziale zona retrocessione.
Alla fine restiamo noi quint'ultimi a pari punti con ALL FANTASY (si di nuovo lui), che a questo punto rischia pure, con + 3 su Romagnano.
Ci viene il dubbio che ALL FANTASY voglia retrocedere, ha perso le ultime tre partite (partendo da quella con Romagnano), ma se non fosse così, se perdiamo e Romagnano vince, retrocediamo noi per la differenza reti.
L'ultimo atto si compie senza ulteriori colpi di scena, Romagnano vince, All Fantasy vince, ma noi riusciamo a pareggiare 0-0 chiudendoci in area di rigore con un modulo difensivo contro la forte MB63 e raggiungiamo una meritata salvezza.
Che stagione folle!


01/01/2026 - Auguri di buon anno a tutto il mondo SM!
Auguriiiii!!!!!!!


25/12/2025 - Buon Natale a tutto il mondo SM!
Buon Natale a tutti!


18/12/2025 - Mai 'na gioia
Profonda delusione per la sconfitta nella finale di Coppa Continentale. Ci credevamo dopo aver raggiunto inaspettatamente la finale; avendo ad inizio stagione la skill più bassa del campionato ed almeno venti punti in meno rispetto alla penultima squadra del mio continente, è stata una impresa arrivare alla finale.
Internazionale è una squadra esperta di Coppe ed abbiamo profuso un grosso impegno economico per giocarcela quasi alla pari, e forse è stata proprio la caratura dell'avversario che ci ha fregato: avevo impostato il 4-5-1 come idea iniziale, avevo la sensazione che il nostro modulo migliore avesse maggiori chance di battere il nostro avversario che ritenevo potesse giocare con un modulo a 3 punte. Poi ieri sera, le crisi e la malsana decisione di virare sul comunque valido 5-3-2 che perdeva contro i moduli a 3 punte del mio avversario ma mi tutelava dal temibile 5-3-2 che con il passare del tempo mi preoccupava sempre di più. E' andata male, come da titolo: mai 'na gioia. Complimenti ad Ivan che vince meritatamente la Coppa e gli auguro di giocarsela anche in Coppa delle Coppe.


07/11/2025 - Multiskill di centrocampo in vendita
CC HARUNA AMOKACHI, 35 anni, CD 338, CC 558, CS 294