WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT OLIMPIC EAGLES WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE A NORD AMERICA
STIPENDI 557.448
SPONSOR 370.000
ULTIMO ACCESSO 22/04/2019 alle ore 18:52
DATA ISCRIZIONE 17/10/2010
LA STELLA FRANCESCO GULLO CC 880
VALORE SQUADRA 16.591.520
ETA' MEDIA GIOCATORI 33.2
MEDIA TOP 11 886
RANKING MONDIALE 99° POSTO
RANKING CONTINENTALE 14° POSTO
MANAGERMARCO
ANNI45
REGIONESICILIA
Olimpic Eagles

OLIMPIC EAGLES
COPPA DI LEGA B stagione 47 

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
15/04/2019 - Salvezza raggiunta
Con due giornate di anticipo raggiungiamo la salvezza. Meno male perché nelle ultime giornate si sono infortunati due dei nostri titolari e se fossimo stati in zona calda sarebbero stati cavoli amari.....
Pensiamo alla prossima stagione cercando di concludere al meglio questa.
Buon finale di campionato a tutti!

08/02/2019 - Cerco DS skill 800
La società è alla ricerca di un DS di skill intorno agli 800, scontato, per una spesa massima di 350.000.
Buon mercato a tutti.

07/02/2019 - Mercato quasi concluso
La squadra è quasi pronta. A dispetto di quanto annunciato alla fine della scorsa stagione, la società ha deciso di mantenere una formazione competitiva che punterà alla salvezza. Si preannuncia un campionato difficilissimo dove tolte le prime due della scorsa stagione sarà bagarre con tutte che possono arrivare dal terzo all'ultimo posto. Si lotterà partita per partita, punto su punto.
Manca un tassello per completare la squadra:

CERCO DS skill vicina agli 800 (poco più o poco meno), spesa massima 200.000 non importa età o giornate al compleanno.

Se volete vedere un giocatore con queste caratteristiche contattatemi.

Buon mercato a tutti.

25/01/2019 - Multiskil difensivo in vendita
DC MacDonald, 33 anni, 3 giornate al compleanno dopo quella di oggi: DD 344, DC 532, DS 330.
Per chi fosse interessato scadenza asta stasera 21.04.

24/01/2019 - Nonnetto multiskil difensivo in vendita
DC Sakai, 36 anni, 25 giornate al compleanno: DD 315, DC 550, DS 203.
Per chi fosse interessato scadenza asta stasera 22.15.

18/01/2019 - Serie A matematica
Con 6 giornate di anticipo torniamo in serie A. Ma la notizia è senza troppi festeggiamenti.
Dopo una sola stagione di B si torna nella massima serie ma resta un po' di amaro in bocca perché il nostro piano di competere per qualche trofeo nella massima serie ha dovuto essere drasticamente cambiato.
L'ultima modifica annunciata sul cambiamento dei valori dei giocatori ci costringe a rivedere tutti i nostri piani: infatti la svalutazione dei giocatori alla stagione 51 darà un brutto colpo alle nostre finanze che si reggono sulla compravendita e quindi sulle plusvalenze di mercato e sui premi partita.
Il Presidente si è detto dispiaciuto di non poter formare lo squadrone che si era prefissato per cercare di dare battaglia nella prossima stagione (magari nella coppa continentale):
"Avevamo cominciato a mettere dei tasselli importanti già dalla fine della scorsa stagione e all'inizio di questa abbiamo ulteriormente rinforzato la squadra, soprattutto in difesa dove avevamo grosse lacune, ma purtroppo, il prossimo campionato di serie A ci toccherà un'altra stagione anonima per non perdere troppi soldi nel passaggio dalla vecchia alla nuova valutazione dei giocatori.
Pazienza, ripartiremo nuovamente dalla stagione 51 per cercare di costruire qualcosa di nuovo, tornare in serie A e provare a vincere un trofeo nella massima serie.
Ci siamo sempre adeguati alle modifiche nel tempo ed anche questa volta ce la faremo.".
Intanto la dirigenza ha già fatto delle cessioni importanti: negli ultimi giorni sono andati via il CD Kooning ed i CC Urdinaran e Petersen. Altri sono in lista cessione.
Buon finale di campionato a tutti.

25/12/2018 - Buon Natale a tutti
La Olimpic Eagles augura buon Natale a tutto il mondo SM, programmatori e players.
Auguri!

25/11/2018 - Mercato in entrata concluso, analisi e prospettive
A tre giorni dall'inizio del campionato abbiamo concluso il mercato in ingresso.
L'idea iniziale della scorsa stagione era di fare una doppia retrocessione dalla A alla C per rimpinguare le casse societarie e poi riprendere la scalata verso la serie A e tentare di vincere un trofeo nella massima serie.
Avevamo predisposto una squadra per affrontare la serie A con gli stipendi vicini alla quota sponsor che ci garantisse di guadagnare il premio partita in quasi tutti gli incontri. Piano perfettamente riuscito, esclusa la prima partita siamo riusciti a prendere il premio in tutte le altre, compresa la partita di coppa.

Dopo metà stagione abbiamo deciso di puntellare la squadra del futuro con 4 acquisti importanti prima di retrocedere, 4 giocatori che avrebbero creato l'ossatura della futura squadra, un P, un DC, un CC e un A possibilmente over 900. Sono arrivati tutti tranne il DC che è arrivato con skill 868 dato che gli over 900 erano praticamente introvabili.
Verso il finire della scorsa stagione gli sconti abbondavano e quindi abbiamo cambiato obiettivo, non più una doppia retrocessione ma retrocessione in B e tentativo di salvezza restando con una spesa stipendi al di sotto di sponsor + premio partita. Così sono arrivati altri giocatori forti che, piano piano, hanno dato forma ad una squadra che può osare di più che una semplice salvezza.

Per questo motivo abbiamo abbandonato il vecchio progetto e completato la squadra con qualche tassello che ci potrebbe consentire di lottare già da questa stagione nuovamente per la promozione.
Abbiamo investito tutto ed ora tenteremo questo nuovo assalto alla serie A; il bilancio storico è nuovamente, pericolosamente, negativo, ma cercheremo di riportarlo in positivo quando promuoveremo il giovane che stiamo crescendo.

Con un mercato così intenso abbiamo alzato nuovamente la media acquisti e cessioni anche se non è record ci siamo avvicinati (dati riferiti alla fine della scorsa stagione):
Numero di giocatori acquistati: 742
Numero di giocatori ceduti: 716
Numero di stagioni giocate: 35
Media giocatori acquistati a stagione: 21,20 (la media record è 21,35 alla 44^ stagione)
Media di giocatori ceduti a stagione: 20,46 (la media record è 20,48 alla 44^ stagione)

In questa stagione invece gli acquisti sono già 5 e le cessioni 4.
Sul fronte cessioni resta in lista solo il CS VOJTUS, 612 di skill, 34 anni, che è l'unico CS under 650 attualmente tra i cedibili. Siamo fiduciosi di cederlo al più presto visto che ha già suscitato l'interesse di diverse squadre, ma se dovesse restare sarà comunque utile alla causa.

Analizzando il mercato di questa stagione si possono trarre diversi spunti: rispetto ai precedenti mercati molti sconti anche su un ruolo comunemente poco scontato, i CC; difficoltà enorme a vendere i portieri e i laterali di centrocampo (ma questa è una cosa che vediamo ormai da diversi mercati), con l'anomalia di tanti CD in vendita e pochi CS (negli scorsi mercati era il contrario, tanti CS e pochi CD); pochi giocatori tra 650 e 900 con prezzi inferiori ai 900.000.

Infine uno sguardo al prossimo campionato: la serie B quest'anno si presenta allungata, si va dai 702 di media top 11 di LE MANTIDI RELIGIOSE all' 861 di ALL FANTASY. Restando questa la situazione è probabile che un posto in C e uno in A siano già assegnati. Nel mezzo c'è molto equilibrio anche se, vista la distribuzione molto eterogenea delle medie skill, penso che la classifica si spaccherà in due con un gruppo di squadre che lotterà per non retrocedere ed uno che lotterà per la promozione.

Auguro a tutti un buon campionato.

17/10/2018 - Olimpic Eagles compie gli anni!
Otto anni fa cominciava la nostra avventura in SM.
Mi sono subito appassionato al gioco, anche se nel corso del tempo ho attraversato periodi di interesse alti e bassi. Ultimamente, grazie soprattutto agli amici nordamericani ho trovato nuovamente la "verve" iniziale. Questo ci ha portato a vincere la Coppa di Lega di B la scorsa stagione e adesso stiamo pianificando il futuro assalto ad un trofeo di serie A...... Questa stagione ci siamo concentrati solo sul rimpinguo cassa e probabilmente anche la prossima potrebbe essere simile. Tra due stagioni invece abbiamo deciso di riprendere la corsa verso un nuovo trofeo.
Intanto festeggiamo il traguardo degli otto anni nel gioco e voglio ringraziare i programmatori, lo staff e gli amici nordamericani per il tempo che mi fanno passare in modo piacevole.
Buona continuazione di campionato ed un saluto a tutti.
Marco - Olimpic Eagles.

16/10/2018 - Qualcuno diceva che le squadre del Nord America non vincono nelle coppe....
... e si sbagliava di grosso!
La scorsa stagione la Coppa dei Campioni e ci metto anche la mia Coppa di Lega di Serie B ;-) ..... anche se non sono proprio la stessa cosa......
Questa stagione la Coppa delle Fiere è sicuramente Nord Americana.
Complimenti grandissimi a Chieti Utd e All Fantasy che si giocheranno la finale.
Un saluto a tutti ed in particolare agli amici del Nord America!