TAVOLIERE CALCIO
POSIZIONE 1° SERIE A NORD EUROPA
DATA ISCRIZIONE 02/01/2021
ULTIMO ACCESSO 15/08/2025 alle ore 01:54
ANNI38
CITTA'LUCERA
REGIONEPUGLIA
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 472.868
SPONSOR 370.000
VALORE SQUADRA 27.778.920
ETA' MEDIA GIOCATORI 26.4
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 866
LA STELLA NAYIB FABRIS A 861
RANKING MONDIALE 93° POSTO
RANKING CONTINENTALE 12° POSTO
12/08/2025 - 29^ GIORNATA
13/08/2025 - 30^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
11/08/2025 - SOCIETÀ E STAFF ROMPONO IL SILENZIO
Dopo diverse settimane di silenzio stampa, tornano a disposizione della stampa tutti i membri della società rossonera. Il tavoliere è ormai promosso in serie A da molte giornate, ed è chiamato ad onorare il campionato fino alla fine, alla luce anche della lotta tra AQUILA DELLA NOTTE e AC VERONA per l'ultimo posto a disposizione per il salto nella massima serie. Ma la società non è affatto soddisfatta della stagione che sta, appunto, per concludersi nonostante la promozione ed il quasi certo primo posto. Ecco le parole del presidente dei pugliesi: "La nostra stagione è da considerarsi un vero e proprio fallimento. La promozione era certa già prima che iniziasse questo campionato. Il nostro obiettivo era la coppa, che incredibile abbiamo buttato via contro una formazione nettamente inferiore. Abbiamo rimproverato il mister per una scelta tattica discutibile e privo di senso. Siamo amareggiati, talmente tanto che successivamente abbiamo,svariate volte, dimenticato il premio banner. Ad un certo punto eravamo sul punto di lasciare. Poi ci siamo uniti nuovamente e rilanciamo piu decisi di prima. Il futuro? Dopo queste 2 partite ci penseremo se fare una stagione anonima nella massima serie( sfruttando gli introiti per fare cassa) o cercare di salvarci. Intanto onoriamo il campionato e andremo a Verona con l intento e la certezza di vincere". Parla anche il mister dei pugliesi :" ho ancora il rimpianto di aver utilizzato quel 4-4-2 (nonostante fosse out un terzino) anziché il 3-5-2 che ci avrebbe permesso di stracciare FORZA NOVARA. Purtroppo indietro non si puo tornare, ma il colpo è stato brutto. Perdere ci sta, ma quando ti rendi conto che l errore è tuo fa malissimo. Nelle partite successive alcune volte ci siamo anche dimenticati di aggiustare la formazione. La sconfitta di oggi? Abbiamo fatto un robusto turnover per la forma della squadra era a pezzi, ma per la partita siamo prontissimi e freschi. Andremo a Verona con l obbiettivo di fargli fare 1 altra stagione di serie B".


22/06/2025 - BUON INIZIO DI STAGIONE
Dopo 6 giornate di campionato, il tavoliere calcio ha collezionato 12 punti frutto di 3 vittorie e 3 pareggi( peraltro tutte a reti bianche). Seppur i pareggi siano arrivate con 2 squadre retrocesse come i rossoneri ( mentre l altro pareggio contro pippomix), c'è un po di amarezza tra i tifosi, che avrebbero voluto la propria squadra a punteggio pieno. Ma il mister dei pugliesi ha privilegiato fare turnover, in tutte e 6 le partite, per trovare la forma migliore al più presto:" noi siamo soddisfatti dell inizio campionato ", chiosa il mister, che poi aggiunge:"fare 12 punti in 6 partite facendo sempre turnover non è mica semplice. Il nostro obiettivo, oltre alla promozione che si preannuncia scontata,noi vogliamo vincere la coppa. Per farlo dobbiamo subito avere la forma al top e credo che ci stiamo riuscendo. In campionato arrivare primi o quarti non importa, in coppa se sbagli 1 partita sei out. Siamo la squadra più forte del girone nord europeo, ma non la migliore tra tutti i continenti e quindi se non arriviamo con la forma migliore dove si va?".


31/05/2025 - RICOMINCIARE
Brucia ancora l'amara retrocessione in serie B del tavoliere, dopo 3 stagioni consecutive in serie A. Anche se era nell'aria, fa comunque male,e tutti speravano in un impresa. Dopo tanto silenzio, finalmente tornano a parlare i dirigenti della squadra pugliese, in una conferenza stampa tenutasi nella giornata di ieri. Ecco le parole del presidente: " Siamo mortificata per aver dato questo dispiacere ai nostri tifosi. Purtroppo alla vigilia dello scorso campionato abbiamo dovuto fare dei movimenti in cui ci ha fatto perdere forza ma allo stesso tempo abbiamo ringiovanito un po la rosa. Non è facile essere competitivi ai massimi livelli,soprattutto quando non si fanno bonus. Ma prometto ai nostri tifosi che con parsimonia e pazienza raggiungeremo livelli altissimi. Se ci saranno movimenti di mercato? Assolutamente no. Ci sarà soltanto l arrivo di un CC sotto i 500 skill. Da decidere se prenderlo giovane dalla nostra primavera oppure un vecchietto dal mercato, in modo tale da far crescere ancor di più il nostro giovane. Per il resto staremo fermi al palo. D'altronde abbiamo una rosa competitiva per raggiungere la promozione senza problemi e ad andare avanti in coppa il più possibile. Ovviamente il nostro obiettivo è tornato subito in serie A e fare bene in coppa di lega. Andranno via un sacco di soldi dalle nostre casse, per via del monte ingaggi esorbitante, ma non importa. La nostra priorità è la massima serie."


28/05/2025 - RETROCESSI
Dopo 3 stagioni consecutive in serie A , il tavoliere calcio retrocede in serie B. Una retrocessione che si sentiva già nell'aria durante il precampionato scorso,in cui alcune scelte tecniche della società avevano fatto tremare il popolo rossonero. D'altronde la linea societaria è sempre quella di preservare il futuro rossonero e quindi di non imbottirsi di vecchietti spendendo solo soldi e poi ritrovarsi con l'acqua alla gola una volta poi che essi si ritirano. Soprattutto se si parla di una società che non ha mai fatto bonus e va anche avanti solo con quello del banner( gratuito). Detto ciò, ora bisogna rimboccarsi le maniche e tentare subito il ritorno nella massima serie. Non sappiamo se ci saranno movimenti di mercato( il presidente parlerà nella giornata di venerdì), ma già un uscita è stata fatta qualche giorno fa in cui ha salutato un cc di 36 anni. Quindi non ci resta che aspettare la conferenza stampa del numero 1 della dirigenza pugliese per saperne di più e gli obiettivi prossimi che si prefisseranno.


24/12/2024 - SIAMO SALVI!!!!!
Grande campionato del tavoliere, che ottiene la matematica salvezza in serie A. Domani ultima partita in casa prima del rompete le righe. In società sono già al vaglio alcune decisioni che verrano prese nell'immediato.