WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT BOTTAFOGO WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE A SUD AMERICA
STIPENDI 719.280
SPONSOR 370.000
ULTIMO ACCESSO 29/05/2020 alle ore 22:04
DATA ISCRIZIONE 02/09/2010
LA STELLA FEDERICO BOTTA SCHIROSO A 985
VALORE SQUADRA 58.641.840
ETA' MEDIA GIOCATORI 23.4
MEDIA TOP 11 948
RANKING MONDIALE 1° POSTO
RANKING CONTINENTALE 1° POSTO
ANNI46
CITTA'ROMA
REGIONELAZIO
MEMBRO DEL CSM
Bottafogo

BOTTAFOGO
COPPA CONTINENTALE stagione 18 SCUDETTO stagione 18 COPPA CONTINENTALE stagione 19 COPPA CONTINENTALE stagione 20 SCUDETTO stagione 20 COPPA CONTINENTALE stagione 21 COPPA DEI CAMPIONI stagione 21 SCUDETTO stagione 22 
COPPA CONTINENTALE stagione 23 COPPA DELLE COPPE stagione 23 COPPA DEI CAMPIONI stagione 23 SCUDETTO stagione 23 COPPA CONTINENTALE stagione 24 COPPA DEI CAMPIONI stagione 24 COPPA SM stagione 25 SCUDETTO stagione 26 
COPPA CONTINENTALE stagione 27 COPPA DELLE COPPE stagione 27 COPPA CONTINENTALE stagione 28 COPPA SM stagione 28 COPPA DELLE COPPE stagione 28 COPPA SM stagione 29 SCUDETTO stagione 29 COPPA CONTINENTALE stagione 30 
COPPA DELLE COPPE stagione 30 COPPA DEI CAMPIONI stagione 30 SCUDETTO stagione 30 COPPA CONTINENTALE stagione 31 COPPA DELLE COPPE stagione 31 SCUDETTO stagione 31 SCUDETTO stagione 32 COPPA DEI CAMPIONI stagione 33 
SCUDETTO stagione 33 COPPA CONTINENTALE stagione 34 SCUDETTO stagione 34 COPPA CONTINENTALE stagione 35 COPPA DELLE COPPE stagione 35 COPPA DEI CAMPIONI stagione 35 SCUDETTO stagione 35 SCUDETTO stagione 36 
COPPA CONTINENTALE stagione 37 COPPA DELLE COPPE stagione 37 SCUDETTO stagione 37 COPPA DEI CAMPIONI stagione 38 SCUDETTO stagione 38 COPPA DEI CAMPIONI stagione 39 SCUDETTO stagione 39 COPPA DELLE FIERE stagione 43 
COPPA CONTINENTALE stagione 44 COPPA SM stagione 44 SCUDETTO stagione 44 COPPA DEI CAMPIONI stagione 45 SCUDETTO stagione 45 COPPA CONTINENTALE stagione 46 COPPA DEI CAMPIONI stagione 46 SCUDETTO stagione 46 
COPPA CONTINENTALE stagione 47 SCUDETTO stagione 47 SCUDETTO stagione 48 COPPA CONTINENTALE stagione 49 SCUDETTO stagione 49 COPPA CONTINENTALE stagione 50 COPPA DELLE COPPE stagione 50 SCUDETTO stagione 50 
COPPA CONTINENTALE stagione 51 SCUDETTO stagione 51 COPPA CONTINENTALE stagione 52 COPPA DELLE COPPE stagione 52 SCUDETTO stagione 52 COPPA CONTINENTALE stagione 53 COPPA DEI CAMPIONI stagione 53 SCUDETTO stagione 53 
COPPA CONTINENTALE stagione 54 COPPA DELLE COPPE stagione 54 SCUDETTO stagione 54 

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
27/05/2020 - Vittoria importante
Ottimo risultato in campionato nello scontro diretto con Ponsacco che in questa stagione, dall'alto del suo monte ingaggi faraonico e delle grandissime capacità del Mister appena vincitore della Coppa S.M. è certamente la squadra più forte in tutti i continenti; vittoria, quindi, importantissima, arrivata dopo uno studio della forma che non facevo da tempo ma, a differenza di quello che sarebbe potuto accadere in alcune passate stagioni, non determinante perché quest'anno ci sono almeno 4 pretendenti al trono sud americano e soprattutto la media skill è altissima; il ché fa si, a mio avviso, che sia il campionato tra i più complessi:ogni partita può portare via punti e con l'andare avanti delle coppe ancor di più.
Nel prossimo turno un altro scontro diretto con Pordenone, attualmente leader in testa alla classifica, sarà un'altra partita dura ma sono pronto!!!
W Team Azzurro
Buon S.M. a tutti

18/02/2020 - SCUDETTO #27
TERZO TRIPLETE CONSECUTIVO

Non poteva finire meglio la stagione con la vittoria nello scontro diretto contro Augusta e la matematica certezza del titolo, il 75 trofeo in bacheca, con una giornata di anticipo.
Stagione straordinaria, un'altra, che conferma la bontà delle scelte fatte, vincere con continuità contro Augusta che in ogni stagione investe molto e costruisce grandi squadre è un bel successo.Gli auguro il meglio ma solo nella Coppa S.M. :) senza dimenticare Ponsacco, un top con una squadra top.
Giochi fatti ormai in tutti i continenti e doverosi complimenti a tutti i Campioni, ci vedremo presto nella nostra Coppa che ha visto fresco vincitore il Giorgione, sempre grande manager, che però nella prossima stagione sarà in purgatorio, ci mancherai ma sono certo che verrai a romperci dalla porta di servizio in Coppa Coppe ;)

Un saluto a tutti gli amici di S.M.

13/02/2020 - LA DECIMA COPPA delle COPPE
La Stella rossa

Grandissima vittoria nella finalissima contro il re di coppe Giorgione alias Team Azzurro; un 343 difensivo che non lascia scampo al 532 del Mister empolese e che porta nella bacheca del Bottafogo il 74° trofeo e la DECIMA Coppa delle Coppe, sesta stella, rossa, da inserire nello stemma.
Partita dalla lettura difficilissima, Giorgione è un fine stratega e tutti i nostri scontri sono sempre sul filo, è andata bene così come nei precedenti scontri con All Fantasy e Napolimania, altre due partite toste come sempre accade quando si incrociano i top manager e top team di S.M.
Ora si punta a eguagliare il mio precedente record di Scudetti consecutivi stabilito su S.M. per avvicinarmi ai fatidici 30 Scudetti nonché a fare il terzo triplete consecutivo, sarebbe la prima volta.

Un saluto a tutti gli amici e buon S.M. a tutti!!!

23/01/2020 - E' Coppa Continentale!!!
Sesta consecutiva, 22° totale che porta a 73 i trofei presenti in bacheca; una bacheca che oggi mette la decima tavola sformattando un po la home della squadra e va bene così!!! :)

Trofeo tosto, vinto contro Augusta che ha una super squadra frutto di grandi e mirati investimenti, per questo ancora più importante vincerlo. Ora passiamo in Coppa Coppe dove ci sono i più forti, sarà un'altra competizione tosta, come nella scorsa stagione mi capita il campione nord americano che mi sconfisse ai supplementari, gli portai fortuna visto che poi vinse la Coppa, ecco, spero di non ripetermi anche se All Fantasy è uno dei migliori manager e gli auguro il meglio.

04/12/2019 - E' SCUDETTO!!!
“La gioia più grande è quella che non era attesa”

VENTISEIESIMO SCUDETTO, DECIMO consecutivo, secondo TRIPLETE consecutivo, TROFEO N. 72 che dirà la smorfia a proposito? :)
poi mi taccio perché rischio di diventare antipatico, soprattutto nei confronti di Augusta, so cosa vuol dire perdere uno Scudetto per differenza reti, ne ho perso uno con Ponsacco di 1 gol mi pare...
Forse lo Scudetto più bello perché il più compromesso e ormai insperato, la stagione l'ho giocata malino verso la metà, gli infortuni lunghi di due titolarissimi mi hanno condizionato troppo e li ho gestiti male perdendo punti preziosissimi in Champions e in Campionato ma sono stato fortunato a recuperare e non posso dimenticare che è anche grazie all'onestà intellettuale nel gioco del Mister Monza (ha stoppato nello stesso modo sia me che Augusta) che oggi posso festeggiare ancora.
Anche il bilancio di questa stagione ne esce alla grande, continuano le spese morigerate ma continuano anche i trofei, meditate gente, meditate, a volte basta meno di quanto si pensa...:)
Buon S.M. a tutti

30/11/2019 - UNDICESIMA COPPA DEI CAMPIONI
IL RE TORNA A CASA

71 Trofeo in Bacheca e una grande soddisfazione dopo una stagione giocata malino che sembrava compromessa nonostante la vittoria in Coppa Continentale, dici bene Gio, grazie, 11 Champions, sono tante ma non troppe :)
Mi dispiace per Torino, sono d'accordo con l'articolo del suo amico di ieri, ne meriterebbe una, prima o poi arriverà, guarda Giorgione con la coppa coppe quanto ha dovuto aspettare...
Grazie a tutti i manager che già mi hanno scritto e sempre buon S.M. a tutti!!!

07/11/2019 - TROFEO NUMERO 70
Ventunesima Coppa Continentale in casa Bottafogo che vince contro un grande AC Roller che nulla poteva contro un solido 442.
Metto in cascina il settantesimo trofeo di serie A, cominciano a essere tanti e a ingolosirmi verso una quota 100 che, a inizio di quest'avventura di gioco, mai avrei immaginato.
Ora mi rituffo nelle altre competizioni dove sono attardato e devo quindi necessariamente recuperare.
Complimenti ai vincitori, soprattutto a giorgione che almeno con la seconda squadra vince qualcosa :) ci vediamo in Coppa Coppe!!!

17/09/2019 - TRIPLETE!!!
SCUDETTO # 25

La Legge del RE

Si conclude con un rotondo 3 a 0 contro la rivale continentale della stagione, Augusta (al cui Mister rinnovo i complimenti), la cavalcata del Bottafogo che chiude la stagione con tre trofei, Coppa Continentale, Coppa Coppe e Scudetto, arrivando ai 69 trofei complessivi. Grazie a un buon attivo nella campagna acquisti/cessioni limito il passivo degli stipendi che, inevitabilmente si fa sentire; proprio a tal proposito, per rientrare un po nel bilancio la società ha deciso di privarsi del più forte CS di tutto S.M..

Ora sul mercato, infatti, è stato messo DUFF, 973 come CS, 200 come CC, 29 anni e 22 giornate al compleanno.
Inseriti nella lista trasferimenti anche i due terzini, a tal proposito si accettano scambi con pari ruolo di skill sulle 830 circa, possibilmente maturi.

Buon S.M. a tutti!!!

12/09/2019 - NONA COPPA delle COPPE
Trofeo n.68

Trionfo in casa Bottafogo, dopo la Coppa Continentale che ha portato la seconda stella d'argento, metto in bacheca anche la Coppa delle Coppe n.9, dopo una bella finale con il Lecce al cui mister faccio i complimenti per la bella stagione. Ora massima concentrazione per portare a casa anche lo Scudetto e un fantastico triplete stagionale che mi porterebbe a un soffio dai 70 trofei.
Un grandissimo saluto a tutti gli amici di S.M.

22/08/2019 - LA SECONDA STELLA D'ARGENTO
La Ventesima

Grande vittoria in casa Bottafogo, che raggiunge i 67 TROFEI: 24 Scudetti, 10 Coppe dei Campioni, 8 Coppe delle Coppe, 4 coppe S.M., 1 Coppa delle Fiere e, appunto 20 Coppe Continentali.

Nonostante gli investimenti ridotti al minimo, la squadra continua a vincere trofei, un ottimo segnale di quanto ho imparato a giocare al game.
Approfitto per fare i complimenti ai finalisti e ai vincitori, fra i quali diversi amici che sicuramente beccherò in Coppa Coppe...

A proposito, Mister Glasgow, potresti aiutarmi tu a inserire la seconda stella d'argento sul mio logo? :)