SATYRICON
POSIZIONE 11° SERIE D OCEANIA
DATA ISCRIZIONE 15/11/2025
ULTIMO ACCESSO 29/01/2026 alle ore 21:17
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 194.028
SPONSOR 200.000
VALORE SQUADRA 8.750.440
ETA' MEDIA GIOCATORI 29.4
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 601
LA STELLA SIBUSISO ZUMA CC 654
RANKING MONDIALE 512° POSTO
RANKING CONTINENTALE 63° POSTO
28/01/2026 - 1^ GIORNATA
29/01/2026 - 2^ GIORNATA

SATYRICON

5-3-2
162
0 - 0

CERVECEROS

4-4-2
176
30/01/2026 - 3^ GIORNATA
02/02/2026 - 4^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
29/01/2026 - PRIMO STORICO PUNTO
Aloha a tutti dalla Domus Aurea Arena!

Grande festa organizzata dalle frange più calde del tifo organizzato Satyrico, la famigerata "Curva Dritta", per accogliere l'esordio in serie D nella tana di casa dei nostri beniamini. Coreografia colorata e movimentata, con un mega faccione del nostro condottiero Mr Petronio che tiene per le pal...insomma avete capito cosa una enorme D stilizzata. Gli uomini in campo sono un misto tra la ferocia (per le parole di sprone ricevute) e terrore (per le minacce ricevute) e scendono in campo come 11 leoni armati di umiltà e agonismo. Linea della difesa bassa, pressing a tutto stadio (si anche nello spogliatoio avversario non sono mancati momenti di tensione) fallo tattico sistematico, melina, possesso palla anche oltre il 90esimo minuto. Insomma quando l'arbitro ha fischiato la fine il fortino era ancora inviolato! Primo storico punto per la compagine del Satyricon in serie D e grande festa sugli spalti. La festa prosegue alla taverna "L'ascella del diavolo" dove è prevista una sbronza collettiva ad oltranza. Già da domani però si torna in campo con i piedi per terra e la consapevolezza di aver compiuto una mezza impresa (contro uno squadrone che ci è decisamente superiore) ma che la buona sorte non può assisterci per sempre.

Un saluto entusiasta dal SatyrChannel!


28/01/2026 - FINALMENTE SI GIOCA...E SI PERDE
Aloha a tutti dalla Domus Aurea Arena!

Finalmente si scende in campo e sono subito dolori. Del resto il calendario proibitivo da neo promossa non ci lasciava molte speranze, visto che alle prime giornate ci tocca misurarci con le retrocesse dello scorso anno. La squadra schierata è apparsa imballata dalla dura preparazione e quello che ci "conforta" è l'aver limitato il passivo a "soli" tre goal.
Nessuna sorpresa dagli altri campi, nemmeno il punto colto dalla nostra collega proveniente dalla serie E Snoopy, della quale abbiamo seguito con interesse il mercato faraonico e la squadra allestita per tentare subito il colpaccio.
Le prossime giornate saranno dedicate a ricaricare la forma e ad aumentare le skill con allenamenti mirati e rotazioni funzionali. Ma non temete amici non siamo qui a smacchiare i giaguari. Riportiamo fedelmente le parole di mr Petronio che aizza le folle
"Una sconfitta, seppur dolorosa, è una cicatrice sul petto villoso dei veri uomini. Paura non vi colga! Dubbi non vi colgano! La delusione e la depressione li lasciamo a quei quaquaraquà lacustri delle terre Longobarde. Noi siamo il Satyricon e per tutti gli Dei degli inferi non ci piegheremo! Non ci spezzeremo! Non Molleremo! Siete con me?" "SIIIIII"

Un festoso saluto dal SatyrChannel!


27/01/2026 - E SI COMINCIA!!!
Aloha a tutti amici dalla Domus Aurea Arena!

Ci siamo e la tensione si taglia con il coltello. I ragazzi scalpitano come tori alla festa di San Firmino prima che si aprano i cancelli. Mr Petronio vaga per le strade del paese bastonando a casaccio tutti i secchioni della monnezza per sfogare l'enorme energia accumulata.
La Patron non la smette di rifarsi il trucco, tanto che ha consumato 10 blister di rossetto Dior numero 999.
I tifosi hanno organizzato un charter, ovvero un pullman da 54 posti in cui sono entrati in 500, per la prima trasferta in serie D.
Non ci resta che augurare buon campionato a tutti, in special modo agli amici di Skinkus che ci stanno pazientemente ascoltando e sostenendo e a cui va tutta la nostra positività per combattere insieme i villain del lato oscuro, e Mr Hipster, alias El Barba Barbados, che ha pensato bene di accollarsi con santa e smisurata pazienza il sottoscritto. Un abbraccio speciale a Pyonide, con cui abbiamo condiviso la serie E e che ritroviamo tra gli atolli assolati della D Oceania.
In ultimo un ringraziamento allo Staff di SM che ci permette di trovare un luogo in cui conoscerci, divertirci e anche arrabbiarci un po'. Ricordiamoci di tenere da conto un angolino così prezioso!

Un caro saluto da SatyrChannel!

Buon Campionato a tutti!


26/01/2026 - SIAMO ARRIVATI
Aloha a tutti amici dalla Domus Aurea Arena!

Oggi si chiude ufficialmente la preparazione dei prodi ragazzi del Satyricon! Preparatori entusiasti del duro lavoro svolto e, anche se i giocatori avranno le gambe parecchio imballate nelle prime giornate, si conta di diventare competitivi in breve tempo. Grande folla in attesa sotto la finestra del primo piano del centro sportivo "Le Passioni di Mimì" dalla quale si è affacciato il condottiero senza paura e senza vergogna, Mr Petronio, che, a torso nudo solcato da graffi e succhiotti, occhiaie stile borsa sansonite, herpes labiale ben visibile, ha arringato le folle in vista della nuova stagione.

"Satyriconiani! Tifosi di mare di aria e di terra. Oggi, giorno ventiseisimo di fulgidissimo Gennaio, sotto un cielo velato e freddo come il ferro dei moschetti, siamo qui pronti alla nuova avventura. Mentre vi parlo, il nostro Direttore Sportivo, pur con qualche dubbio maledetto verme tremebondo!, dicevo il nostro direttore Sportivo, ha consegnato la dichiarazione di ostilità, a tutte le squadre della serie D, Oceania.
Pertanto: tutti, e dico tutti, quelli che indossano i gloriosi colori del Satyricon, sono chiamati a uno sforzo senza se e senza ma, verso l'orizzonte splendente della vittoria. Desti Vi dico! Chiunque, per infida codardia o per viscida malafede, non metterà sul campo sudore, sangue e anche qualche centimetro di pelle, sarà da me personalmente appeso per gli striminziti attributi alla balaustra del nostro Stadio. Orsù! Seguitemi verso la gloria, l'immortalità e l'Impero!"

Applausi scroscianti, ovazioni, qualche sparuto sguardo di disappunto hanno accolto i proclami del timoniere. Intanto il direttore Sportivo Salvor Hardin, dopo aver espletato sotto minaccia l'incarico preteso dal nostro amato Mr Petronio, ha tenuto una conferenza stampa in cui ha presentato la tenuta di gara per la prossima stagione: maglietta e pantaloncini bianchi, con inserti sul fondo della maglietta che si ripetono sui pantaloncini coi colori sociali della società giallo marrone e verde. Colletto Giallo, maniche verdi e numeri e scritte marroni. Le maglie dei portieri saranno invece verdi con inserti orizzontali irregolari gialli e marroni, numeri e scritte in rosso. Per ottimizzare i costi in trasferta le due tenute saranno invertite.

Un caro saluto a tutti da SatyrChannel!


19/01/2026 - INIZIO RITIRO
Aloha a tutti amici dalla Domus Aurea Arena!

Stamattina tutti presenti e allineati presso il centro sportivo "Le Passioni di Mimì" per l'inizio della nuova avventura. La titolare Mimì "Finoinfondo" accoglie sorridente insieme alle sue collaboratrici i giovanotti baldanzonsi del Satyr che fanno letteralmente a gara per accaparrarsi le "preparatrici" migliori.
Tutto lo stato maggiore della società è presente per dare il via ufficialmente alla nuova stagione. La Presidentessa Dibocca sorridente e glaciale, in un attillato completo in pelle di coccodrillo e tacco 13, confida ai nostri microfoni "Ho ricevuto una proposta economica da una società gemellata, SKINKUS. Sono disponibile a un incontro tete a tete con il loro delegato per approfondire...e quando dico approfondire intendo approfondire...i termini del nostro menage. Lavorativo si intende! Qui non si fa nulla a gratis" specifica.

Il nostro capace DS, Salvor Hardin, fa il punto del mercato "Abbiamo fatto il meglio possibile con le risorse del Budget. Sono arrivati profili importanti in ruoli chiave e confidiamo di poter cogliere qualche occasione last minute per dare più profondità alla rosa. Ora se volete scusarmi vado a controllare che i ragazzi siano a posto con le...addette" e detto questo si fionda anche lui a cercare una disonest...preparatrice per...farsi una bella preparata.

Ultimo, ma non certo in ordine di importanza, giunge il timoniere del nostro glorioso vascello. Pantaloni attillati dentro gli scarpini al ginocchio, camicia coi colori sociali verde e marrone, fez d'ordinanza a coprire il cranio rasato con su un leggero velo di cera d'api per esaltarne la lucentezza. Mr Petronio avanza dardeggiando con lo sguardo per passare in rassegna tutto e tutti. Ai nostri microfoni traccia la rotta per la nuova stagione. "La parola d'ordine è una e una sola. Vincere e vinceremo. Chi si astiene dalla lotta lo prendo a badilate sui menischi fino a che non si consuma il manico"

Che Dio ce la mandi buona

Un caro saluto a tutti da SatyrChannel