WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT AS LIVORNO WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE B EUROPA
STIPENDI 366.028
SPONSOR 310.000
ULTIMO ACCESSO 02/12/2022 alle ore 09:36
DATA ISCRIZIONE 14/09/2015
LA STELLA JOSE VIDIGAL CC 811
VALORE SQUADRA 25.187.080
ETA' MEDIA GIOCATORI 23.6
MEDIA TOP 11 782
RANKING MONDIALE 200° POSTO
RANKING CONTINENTALE 26° POSTO
ANNI56
REGIONELOMBARDIA
AS Livorno

AS LIVORNO

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
14/10/2021 - Spillo
Bisogni di cassa mi costringono a vendere Alessandro Altobelli multiskill A 881 P 725 anni 33
Lo metto in vendita quando me lo chiedete.
Buon SM a tutti.

17/09/2021 - Annus horribilis
Il 24 di agosto, un giorno prima dell'inizio di questo campionato, mentre me ne stavo bello bello in montagna il mio "Uauei" ha preso fuoco mentre ero in montagna.
8 giorni 8 per riuscire ad avere una SIM card con lo stesso numero, agosto, centri Wind chiusi, alla riapertura SIM esaurite, io anche.
Rientro in game alla 5° di campionato con i migliori sotto 85 ☹️
Però ho i terzini a 100!
Alla sesta si infortuna per tre giornate il DS e con l'altro posso farci il brodo.
Però ho il giovane che è un DS!!!
Lo promuovo e....azz... è un multiskill e l'ho lasciato ad allenarsi con la seconda qualità che nel frattempo ha superato la prima, niente da fare neppure cosi😂😂

La squadra si rimette un poco in forma e preparo la formazione per una prima possibile vittoria ma..... è il primo sabato di coppa che non mi aspettavo perché in realtà per il mio cervello sono alla 4° e non alla nona😔

Vinciamo in coppa e di nuovo mazzate in campionato.

Morale della favola da mercoledì prossimo abbiamo metà campionato per evitare la retrocessione in una stagione dove puntavamo alla A.

Beh, stamani ho deciso che per pattare minimamente il danno economico venderò il vecchio gioiello di famiglia, Alessandro Altobelli a salvezza ottenuta, quindi verso la 27°?
Dategli un occhio, è un multiskill fighissimo per squadre veramente forti.
Contattatemi e ci si mette d'accordo sui tempi.

Buon SM a tutti.

28/12/2020 - Tabula rasa
Finisce una stagione di transazione, indispensabile alla sopravvivenza della squadra, che si è trovata ad inizio campionato ad un passo dal fallimento. Dopo la storica salvezza dell'anno precedente la società ha capito che i soldi per provare a vincere qualcosa non sono 5/6 milioni ma 50/60 ed ha agito di conseguenza.
Le vendite che sono andate avanti per tutta la stagione hanno ridotto la top 11 di oltre 100 punti, con un inevitabile retrocessione che ha segnato anche il mercato estivo. La cassa è ora floridissima e la prospettiva è di fermare la caduta alla serie C. Di questa stagione, oltre che un attivo di oltre sei milioni, resteranno indimenticabili le due, dico due vittorie contro Team Azzurro, prestazione fortunosa quanto, probabilmente, irripetibile.
Con la serie A perdiamo anche i commenti al nostro campionato di Bafana Bafana, peccato, sembrava un po' di stare in TV quando venivamo citati.
La squadra per la prossima stagione e quasi completata, manca ancora un tassello che potrebbe arrivare domattina.
Cogliamo l'occasione per augurare a tutti un anno migliore di quello passato, anche se non ne vedo, in verità, i presupposti.
Buona vita a tutti.

16/12/2020 - Fate come volete eh
Ma se mettete in vendita gente a cui manca 10 minuti al compleanno, e magari sono pure infortunati, sarebbe bello avere almeno un giro di banner di sconto.😅
Spero che sti giovani li vendiate non prima di Natale....

.... dell'anno prossimo. 😍

14/11/2020 - Sulla strada di Copenaghen
As Livorno in piena e totale ristrutturazione. Dopo la salvezza ottenuta la scorsa stagione la squadra era ormai invecchiata e gli stipendi alle stelle, impossibile per noi rimanere in A senza fallire, abbiamo visto la cassa inferiore a 100.000 euro, stavamo a 16 giocatori ed è pure arrivata la letterina della federazione che suonava l'allarme, quindi.

Vorremmo completare questa rivoluzione con un cambio di nome e logo, visto che nello stesso girone c'è già un altro Livorno, ma ho il computer in Danimarca da gennaio e non riesco a modificare le immagini col telefono.
Qualcuno può darmi una mano?
Se mi contattate in privato vi mando la mail a cui inviare il logo.

07/10/2020 - Sudatissima salvezza.
La prima ottenuta nella storia della squadra. La dolcissima sconfitta casalinga con Gatto Nero ( chi ha detto che portano sfortuna??) viene compensata dal pareggio della Reggina che resta staccata di un punto.
Tifosi in delirio mentre la dirigenza è felice ma un po' preoccupata, le ultime due stagioni sono costate una manata di soldi, poco meno di 5 milioni, la cassa è ai minimi storici, anche se con l'abbandono di Ruotolo e Vargas siamo tornati in positivo al netto dei premi partita.
Ma la squadra comincia ad invecchiare e non c'è, attualmente, la possibilità di intervenire sul mercato, abbiamo la disponibilità in profondo rosso.
Possibile, quindi, una svecchiata della rosa con l'inevitabile ritorno nella serie cadetta. Attenzionato il reparto offensivo, attualmente ipertrofico rispetto al resto dei reparti.
Intanto ci godiamo la salvezza, da domani vedremo come operatore.

05/10/2020 - Dopo Babbo Natale Kardel...
....e passata pure la befana Matildea.
Un punto ancora più prezioso perché ottenuto turnando l'impossibile, con Giovinco schierato a centrocampo.E così Livorno spera ancora. Nonostante gli addii dolorosissimi di Ruotolo e Vargas, entrambi prossimi ai 900.
Abbiamo 3 punti di vantaggio su Messinus, ma nessuno ancora crede nella sua retrocessione.
Domani scontro diretto e Livorno con il pari sarebbe salvo matematicamente grazie alla differenza reti.
Un punto, un solo punto tra il sogno e la prima agognata salvezza.

21/09/2020 - Bug di sistema
Stamani abbiamo ricaricato ripetutamente la pagina ma il bug non scompare.
Secondo il server, Livorno avrebbe vinto 5-0 contro l' Atletico Kardel.
Invitiamo i programmatori a sistemare il tutto al più presto, ci sono problemi anche nella classifica, i labronici risultano, difatti, davanti a Messinus e Gatto Nero, cosa di per sé improbabile.
Peccato, perché con 21 punti avremmo stabilito il record personale in serie A.


Non succede, ma se succede 😁

09/09/2020 - Ciao Gennaro!
Dopo aver sorretto magnificamente in nostro centrocampo nell'arco di 20 stagioni, con la partita di questa mattina conclude la sua carriera GENNARO RUOTOLO. Atleta generoso, porta con sè il record di presenze 315 in campionato e 20 nelle coppe per un totale di 335. Con lui se ne và l'ultimo dei calciatori assegnatoci alla prima stagione, Gennaro era, infatti, il primo frutto della nostra primavera, nato come portiere ( 6 presenze in questo ruolo) era poi stato spostato da Mazzonetti, davanti alla linea di difesa. Arcinio ed indomabile trascinatore, compie l'ultimo miracolo di portare i compagni ad una vittoria che porta Livorno fuori dalla zona rossa. Certo, senza di lui, con una cassa che non ci permetterà la minima sostituzione ed un allenatore che ha dimenticato 3 volte su 17 partite di fare la formazione è veramente dura.
Ciao Genny!

15/07/2020 - Noi voliamo, Bafana non molla
Otto vittorie consecutive non sono servite a scrollarsi di dosso la seconda in classifica, Bafana Bafana sta lì ad un punto, come l'avvoltoio aspetta un nostro passo falso. La squadra ha il fiato corto, perché stiamo affrontando chi lotta per non retrocedere e qualcuno di loro potrebbe tentare il colpaccio, così Mazzonetti è costretto a schierare sempre tantissimi titolari e poca, pochissima difesa, anche fuori casa, per sfondare ipotetici muri che poi, puntualmente, non vengono schierati dagli allenatori avversari, la sfida diretta si avvicina e molti titolari non sono al massimo della forma, la speranza è un passo falso del "fanomeno" venerdì contro la Roma, perché a noi, prima che finisca il campionato, capiterà sicuramente di impattare. Sarebbe tragico per la società, dopo i 3 milioni investiti nella stagione (buona parte della cassa accumulata in 20 stagioni) e la pessima figura in coppa, se non si riuscisse neppure a vincere il campionato, seppur di serie B, con la squadra più forte del girone.