WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT S CRISTINA IN PILLI WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE A AFRICA
STIPENDI 515.040
SPONSOR 370.000
ULTIMO ACCESSO 06/02/2023 alle ore 09:04
DATA ISCRIZIONE 08/11/2017
LA STELLA ROMAN PHILLIPS A 824
VALORE SQUADRA 17.605.960
ETA' MEDIA GIOCATORI 30.6
MEDIA TOP 11 867
RANKING MONDIALE 108° POSTO
RANKING CONTINENTALE 11° POSTO
ANNI55
CITTA'CAMPOBASSO
REGIONEMOLISE
S Cristina in Pilli

S CRISTINA IN PILLI

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
07/12/2022 - No Vabbè, allora ditelo
Dopo aver perso per 4 giornate causa infortunio il difensore sinistro Church, perdiamo oggi, sempre per 4 giornate il centrocampista sinistro Neeskens. Le prime due giornate del primo infortunio, le abbiamo superate alla grande, con due bellissime vittorie. Ora, sinceramente, è un pò troppo. Costretti a schierare sempre un fuori ruolo, saremo costretti ad almeno due sconfitte nelle prossime due, in attesa che almeno il difensore recuperi. Sempre che il random non si accanisca nuovamente.
Più forti delle ingiustizie, avanti così.

29/10/2022 - Si ferma qui il cammino in coppa del Santa Cristina
Finisce qui la corsa verso la coppa di lega di serie B del Santa Cristina, cedendo il passo alla più forte compagine del Pelicans. I nostri avversari indovinano il modulo che avremmo schierato e ci battono con un sonoro 4-0. Resta il rammarico di non essere scesi in campo con un altro schieramento che invece ci avrebbe portato in semifinale. Pazienza, complimenti a loro. Ci proveremo un'altra volta, ora sotto con il campionato dove dobbiamo assolutamente centrare la promozione.
Avanti così...

29/12/2021 - Campionato ucciso
Il S. Cristina, con ben 7 giornate di anticipo, si guadagna la matematica promozione in A.
10 vittorie consecutive, 18 in totale, 5 pareggi e nessuna sconfitta.
63 gol fatti, 10 subiti... e non è ancora finita.
Quest'anno è andata così, commenta un raggiante presidente Pippetti, ma sappiamo che l'anno prossimo sarà un campionato dove probabilmente chiuderemo in fondo alla classifica perchè nella sezione di mercato dovremo, per forza di cose, ridimensionarci per rientrare nel salary cup e azzerare la voce negativa di disponibilità finanziaria. Questo vuol dire vendere un paio di giocatori il cui ingaggio è elevato, e sostituirli con altri molto più scarsi. Quindi come siamo saliti in A, così ne scenderemo immediatamente, ma questa è la nostra cultura, giocare per divertirci, PUNTO.
Avanti così

15/09/2021 - Serpenteros... PERCHE'?
Finisce 3-3 il match con Serpenteros, prima squadra nel ranking continentale e quarta in quello mondiale. La differenza di skill tra noi e la corazzata romana è talmente enorme che, con qualsiasi modulo e miglior formazione possibile, avremmo preso tanti di quei gol da vergognarci al solo pensiero. E invece hanno deciso di schierare le seconde linee e regalarci un punto. A questo punto la domanda nasce spontanea... perchè? E non è la prima volta che accade, con la squadra che si ritrovano potrebbero essere in testa alla classifica, come è sempre stato, e invece quest'anno hanno deciso di ammainare bandiera. Perchè? Intendiamoci, il punticino ce lo teniamo stretto, ma fa strano vederli in quella posizione in classifica. Un saluto al loro manager, magari se anche al ritorno volesse farci un altro regalo...

30/06/2021 - Cade l'imbattibilità della porta
Si ferma a 1035 minuti l'imbattibilità della porta del S. Cristina in Pilli, unica squadra a non aver subito reti fin qui tra tutti i campionati di SM.
E' un record che ci riempie di orgoglio, commenta un commosso Katsu, primo portiere della squadra.
"Devo condividere questo traguardo con il mio collega Noriega con il quale ci siamo avvicendati nei turnover e con il quale condividerò i festeggiamenti di questa sera. Ma non fatelo sapere al presidente Pippetti, altrimenti viene anche lui alla festa e si finisce tutto lo champagne..."
E via verso (speriamo) altri festeggiamenti!

07/05/2021 - Condoglianze
Ci associamo al dolore che ha colpito la famiglia del manager Franco per la perdita di una persona che, come tutti noi qui su SM, ha condiviso una passione che ci unisce.
Esprimiamo la nostra vicinanza e mandiamo un abbraccio virtuale al manager.
Buon viaggio...

19/02/2020 - * SALVEZZA *
Si salva il Santa Cristina in Pilli al suo primo anno di serie B.
"E' stato ancor più emozionante della promozione dell'anno passato - tuona un entusiasta presidente Pippetti - perchè l'anno scorso era quasi certa la promozione, mentre quest'anno le possibilità di salvezza erano veramente poche. E invece ce l'abbiamo fatta, grazie al grande lavoro del nostro tecnico che ha saputo superare tutte le avversità che non sono state poche".
E come dargli torto, la squadra è stata falcidiata tra infortuni e squalifiche, per ben 13 giornate su 30 e per una neopromossa non sono affatto poche. Ma la tenacia del gruppo ha fatto si che anche questi ostacoli, all'apparenza insormontabili, venissero gestiti nel miglio modo possibile.
Ora sotto con la programmazione per la prossima stagione dove, speriamo, di non dover soffrire fino all'ultima giornata.
Forza SCP avanti così...

24/12/2019 - BUONE FESTE
La Società Sportiva Santa Cristina in Pilli, con il suo presidente Pippetti, il mister Albano e lo staff tutto, augura a tutte le società di SM un sereno e felice natale.

29/11/2019 - B
Con tre giornate di anticipo, il S. Cristina approda per la prima volta nella serie cadetta.
Il coronamento di una pianificazione programmatica di una società che, piano piano, contando semplicemente sulle proprie forze, senza mai effettuare rivalutazioni di capitale, ha saputo puntare sul giusto equilibrio fra veterani e giovani talenti emergenti.
"Adesso si deve continuare così - ha detto un entusiasta presidente Pippetti - la B è tutta un'altra categoria, magari non siamo ancora pronti ed attrezzati per affrontarla al meglio per rimanerci, ma anche quando arrivammo in C nessuno avrebbe scommesso un centesimo sulla salvezza al primo anno. Invece eccoci qui, nel gota di SM, pronti a dare il massimo come abbiamo sempre fatto e come sempre faremo."
Complimenti a tutti, e adesso tutti concentrati per chiudere il campionato onorandolo fino alla fine.
Forza SCP... avanti così

21/02/2019 - W la tecnologia
In un'epoca dove la tecnologia la fa da padrona, c'è ancora chi, per mandare messaggi, si serve dei piccioni viaggiatori o dei segnali di fumo. In un'epoca dove tutto viaggia a velocità super sostenuta, c'è ancora chi va sul calesse o a dorso di mulo. C'è chi, grazie alla tecnologia, scambia opinioni e battute su gruppi whatzapp e chi, lontano da tutto ciò che riguarda il progresso, preferisce le mail...
Aggiornati un pochino amico mio, ti aspettiamo tutti!!!
Ahahahahahahahahahaha