WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT NEW TEAM WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE A EST EUROPA
STIPENDI 462.524
SPONSOR 370.000
ULTIMO ACCESSO 25/03/2019 alle ore 10:14
DATA ISCRIZIONE 18/08/2011
LA STELLA ROBERTO FALCAO CC 961
VALORE SQUADRA 20.127.820
ETA' MEDIA GIOCATORI 30.7
MEDIA TOP 11 871
RANKING MONDIALE 53° POSTO
RANKING CONTINENTALE 9° POSTO
ANNI47
REGIONETOSCANA
New Team

NEW TEAM
COPPA CONTINENTALE stagione 28 COPPA DELLE FIERE stagione 37 

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
19/04/2016 - Trionfo in coppa delle fiere
Grande festa per il secondo trofeo della nostra storia. La coppa arriva grazie alla vittoria su San Raffa Cimena, che si è rivelato un avversario difficilissimo. In practica il buon San Raffa aveva costruito una rosa in grado di poter giocare con qualsiasi modulo. Per vincere è servito intuito e una buona dose di fortuna. Spero di poter concedere la rivincita al mio avversario in finale la prossima stagione.

19/05/2015 - Grazie
Vi ringrazio per i messaggi di incitamento a continuare che ho ricevuto da molti di voi. Molti mi consigliano di far passare alcune stagioni in B, magari con poca partecipazione, prima di prendere una decisione così drastica. Non lo so...
Diciamo che sfrutterò le prossime giornate per ponderare meglio la decisione.
Grazie ancora a tutti.

18/05/2015 - Ritiro
Purtroppo dopo tante stagioni e un trofeo ho deciso di ritirarmi. Ormai riesco a dedicare al gioco meno tempo e questo mi è costato diversi punti in classifica. Il computer sta completando l'opera con un espulso o un infortunato ogni partita. Metterò in vendita i giocatori più forti perché continuino la loro carriera in altre squadre.

18/04/2014 - Occasione persa
La stagione si chiude positivamente con la conquista del primo trofeo: la coppa di lega.
Tuttavia resta il rammarico per non essere riusciti a vincere il campionato, nonostante avessimo l'11 più forte.
Il calendario sfavorevole (i due scontri diretti in fila e al ritorno pure una gara di coppa in mezzo) e la sfiga di dover giocare uno scontro diretto in 10 per la contemporanea assenza dei miei tre migliori difensori, non mi hanno consentito di portare a casa il trofeo principale. L'aver perso volontariamente la gara di andata con Longobarda (che avrei potuto vincere), per poter vincere la successiva con Omega (che altrimenti avrei pareggiato) è stata una scelta sbagliata. Con il senno del poi avrei dovuto vincere con Longobarda e pareggiare con Omega, ma in quel momento Omega mi sembrava la squadra su cui fare lo corsa.
Comunque, complimenti a Longobarda per la straordinaria stagione.
Quest'anno dobbiamo ridimensinarci e puntare su altri obiettivi.
In bocca al lupo a tutti per la stagione che sta per iniziare.

01/04/2014 - Il campionato si deciderà all'ultima giornata
Lo scontro diretto tra Longobarda e Omega all'ultima giornata decreterà il vincitore: la vincente dello scontro diretto o probabilmente New Team in caso di pareggio. Certo restano ancora un po' di partite dove non si devono commettere passi falsi...
Resta il rammarico di aver giocato in inferiorità numerica lo scontro diretto con Omega, visto la simultanea assenza di 3 dei miei 5 difensori. Purtroppo il prossimo anno dovrò smantellare la squadra, non riuscendo a sostenere questo livello di stipendi, quindi o vinco quest'anno o mai più.

20/03/2014 - casualità?!
Sono convinto della casualità del sistema in termini di espulsioni e infortuni, altrimenti smetterei all'istante di giocare. Certo che in quella che poteva essere la partita decisiva avere fuori uso 3 difensori su 5 è quantomeno una sfiga colossale. Giocherò con uomo in meno, ottimo!

12/09/2013 - ritiro?
Dall'inizio a oggi abbiamo sempre mantenuto un'occhio al bilancio, tanto da avere un bilancio storico positivo di 3 milioni e in cassa abbiamo quasi 7,5 milioni con oltre 6 di disponibilità. Insomma possiamo sicuramente salvarci e guardare positivamente al futuro. Purtroppo però la mancanza di giocatori giovani sul mercato su cui investire e l'impossibilità di vincere trofei se non a discapito di un'equilibrio finanziario duramente conquistato o in alternativa facendo uno o più bonus mi porta a meditare il ritiro. La prossima settimana scioglierò la riserva.

27/04/2013 - ottima stagione
La prima stagione di serie A si è chiusa positivamente, con un ottimo ottavo posto, conquistato nonostante una politica di bilancio molto oculata, che ci ha consentito per l'ennesimo anno di chiudere in positivo il bilancio fra entrate e uscite.

24/01/2013 - SERIE A!!!
Ormai è praticamente fatta: bastano 2 punti nelle ultime 4 giornate per la matematica certezza. Quindi, salvo clamorose sorprese, il prossimo anno ci appresteremo ad affrontare la nostra prima stagione di serie A.
I punti raccolti nella stagione sono stati molti di più del previsto e questo, oltre a una graditissima promozione, ci ha consentito di raggiungere un inaspettato pareggio di bilancio. Per la prossima stagione non prevediamo grandi stravolgimenti: un innesto importante in attacco subito e forse un giovane in corsa. Come sempre avremo un occhio fisso sui conti societari: il prossimo anno puntiamo a chiudere in utile.

21/11/2012 - Siamo pronti
Dopo una prima stagione in serie B, dove abbiamo conquistato la salvezza con largo anticipo, quest'anno puntiamo a qualcosa di più. Sicuramente ai nastri di partenza ci sono squadre più attrezzate di noi, ma sul campo siamo riusciti più di una volta a ribaltare i pronostici. Economicamente chiuderemo questa stagione con il segno meno, ma ce lo possiamo permettere, dopo aver risparmiato nella stagione passata. C'è quindi grande curiosità. In bocca al lupo a tutti.