| POSIZIONE | 7° SERIE C SUD AMERICA |
| DATA ISCRIZIONE | 20/01/2010 |
| ULTIMO ACCESSO | 25/06/2026 alle ore 21:25 |
| ANNI | 54 |
| CITTA' | SAN SALVO |
| REGIONE | ABRUZZO |
| STIPENDI | 270.288 |
| SPONSOR | 250.000 |
| VALORE SQUADRA | 8.002.620 |
| ETA' MEDIA GIOCATORI | 30.7 |
| MEDIA TOP 11 | 726 |
| LA STELLA | GUSTAVE OPINEL A 707 |
| RANKING MONDIALE | 329° POSTO |
| RANKING CONTINENTALE | 45° POSTO |
5 | 1 | 1 |
![]() IOMLA 5-4-1 220 | 4 - 0 | ![]() AC AKII UNITED 4-3-3 196 |
![]() AC AKII UNITED 4-4-2 229 | 3 - 0 | ![]() PELOS 3-5-2 211 |
| 19/06/2026 - Rivoluzione in casa Akii |
| La dirigenza ha finalmente deciso di dare una sterzata alle casse della società Akii, rivoluzionando l'intera rosa. Pochi sono quelli che resteranno anche per la prossima stagione, bisogna assolutamente abbassare il monte ingaggi perchè è finito il tempo delle vacche grasse.
Ci aspettano stagioni difficili con una squadra poco competitiva, ma d'altronde un sacrificio necessario, per tornare ad essere nuovamente protagonisti e tentare la risalita fino alla massima serie. |
| 13/06/2026 - Hannibal conquista la coppa di lega, mentre Akii pensa già al futuro |
| Facciamo i complimenti a Hannibal per la vittoria in coppa di dopo averci eliminati in semifinale. Anche Dordona si è ben comportato fino all'ultima gara, poi si sa, queste gare sono sempre difficili da affrontare.
Archiviata anche questa stagione con ancora tre gare da giocare in campionato, si sta già pensando ad una rivoluzione in casa Akii. Ora non è più tempo delle attese, va rifondato tutto il club per tornare ad essere competitivi in futuro e tentare di tornare nella massima serie. |
| 07/06/2026 - Il giorno dopo |
| Si Aquila della Notte, ebbene si, sei ancora la mia bestia nera che per ben due volte mi ha battuto in finale .... e per non rovinare questo record ho pensato bene di uscire in semifinale.... hahahahaha.
Che poi ironia della sorte, nella tua bacheca figurano appunto quei due trofei vinti contro di me, direi che sarebbe magari ora di aggiungere qualcosa, no? E' vero sei stato/sei un avversario molto ostico e quindi le due vittorie te le sei meritate. Posso dire lo stesso di Hannibal, in finale l'ho battuto tante stagioni fa, una partita molto tirata, vinto di misura per 3 a 2. Da quella gara non ho avuto più modo di affrontarlo, ma di tanto in tanto mi guardavo i suoi percorsi. In questa stagione l'ho seguito un po di più e difatti eccolo di nuovo, ma questa volta in semifinale. L'ho studiato a fondo, ragionando sui vari moduli che avrebbe potuto schierare e come detto mi ha letteralmente spiazzato con il suo 451. E' stato molto bravo per cui rinnovo i miei complimenti a Hannibal perchè lo ritengo un ottimo mister .... e poi chi vince ha sempre ragione, chi perde spiega .... hahahahaha In bocca al lupo per la finale Hannibal e che vinca il migliore! Infine per Aquila: lo avevo spiegato in un comunicato tanto tempo fa perchè preferivo giocare nelle serie inferiori, tipo la serie C. Sono campionati divertenti perchè non c'è mai la stessa squadra che domina per stagioni come in serie A, c'è sempre un ricambio tra promossi e retrocessi, quindi li ritengo divertenti. Certo la coppa di lega non è paragonabile ai trofei che si possono vincere in serie A, ma metterla in bacheca non è affatto banale, arrivare in finale e vincerla significa comunque portare a casa 7 gare. In tutti i modi, ora devo sistemare la squadra e rimettere apposto i conti, perchè il bilancio è in rosso. Poi quando avrò sistemato tutto, cercheremo di salire e giocarci le nostre carte in serie A. Buon SM a tutti |
| 06/06/2026 - Il cammino in coppa si ferma in semi finale |
| Una stagione mediocre in campionato è una buona in coppa che poteva diventare ottima. Purtroppo perdiamo in semifinale contro un ostico Hannibal a cui faccio i complimenti perché schiera a sorpresa un 451 che è l'unico modulo che avevo scartato. Devo essere sincero, non mi aspettavo questa scelta e questo fa che aumentare i meriti di Hannibal che evidentemente è stato scaltro a capire le mie mosse.
Pazienza, si può perdere anche in semifinale..... Ora è davvero il momento di rifondare l'intera squadra. Buon SM a tutti |
| 25/10/2025 - AKII United vince la 7' coppa di lega |
| È stato un cammino veramente difficile nonostante la categoria, abbiamo affrontato squadre preparate come Lamu Team in semi finale, non un avversario qualsiasi. Poi in finale affrontiamo una squadra che fatto un cammino perfetto ed oculato, Il Falco, a cui facciamo i complimenti. La finale è risultata molto complicata, alla fine AKII United si porta sul 3-0 e viene recuperato sul 3-3. Li temevo seriamente di aver sbagliato scelta, invece alla fine ai supplementari riusciamo a portarla a casa. Il Falco si rifarà sicuramente, in questa stagione è arrivato in finale, magari la prossima potrà alzarla la coppa.
Una menzione ad Aquila della Notte, ora lo posso dire, in 9 finali disputate, sono riuscito a vincerne 7, 2 invece quelle perse appunto contro Aquila della Notte.......la mia bestia nera. |