WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT LAMESSINCAMPO WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE D EUROPA
STIPENDI 198.264
SPONSOR 200.000
ULTIMO ACCESSO 26/02/2024 alle ore 00:16
DATA ISCRIZIONE 01/04/2023
LA STELLA ELVEDIN DZEKO A 577
VALORE SQUADRA 18.194.990
ETA' MEDIA GIOCATORI 20.9
MEDIA TOP 11 571
RANKING MONDIALE 438° POSTO
RANKING CONTINENTALE 59° POSTO
MANAGERMICHELE
LaMessinCampo

LAMESSINCAMPO

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
22/02/2024 - Verso la S 74
S73 che si conclude con un 13° posto, incremento delle skill media di 35 punti per i reparti P-D-C e di 50 punti per A, 33 i gialli (+10 S72) e 8 acciacchi. Si registrano le cessioni di Ali Turki e Lupini alla penultima giornata. Infine appicciamo 61 bollini nel nostro catalogo dei "Palloni in fondo al sacco" cifra che ci consente di ottenere il fiasco di vino.

19/01/2024 - S. 73 - Resoconto di metà stagione
Il girone di andata si chiude con un bilancio di 12 punti frutto di 7 reti fatte e 28 subite (+4 punti, +0 fatte e -5 subite; rispetto allo stesso girone della s.72). I preparatori sono impegnati nell'allenamento di ogni reparto ma è già stata calendarizzata una visita al centro giovanile. Si continua a monitorare il mercato in ottica giovani ma visto l'enorme flusso in/out della sessione estiva non sono previsti nuovi innesti.
Alla luce dei "pochi" bollini riguardante "Palloni in fondo al sacco" la società cercherà di raccoglierne il più possibile nel girone di ritorno cercando di aggiudicarsi, almeno, il fiasco di vino.

23/12/2023 - Al via le adesioni per "Palloni in fondo al sacco"
Le spett.li società che vorranno aderire
sono pregate di compilare il format su inculdesac@centoepassagoal.it, a conclusione verrà visualizzata una scheda online dove "calciare" con un clic i "palloni raccolti" che saranno appicciati automaticamente con randomiche animazioni (by Rondon), il catalogo sarà disponibile e personalizzato per ogni utente e comprenderà:
1. Maglie autografate dai capocannonieri di tutte le serie e continenti.
2. Almanacco illustrato dei gol subiti (disegnato da Carmelo Silva)
3. Set completo autografato dal calciatore che ha contribuito maggiormente a completare la vostra raccolta.
4. Fornitura di guanti per i peggiori portiere della stagione.
5. Kit guanti autoincollanti per il peggior portiere
6. Pallone di altro sport a scelta
7. Fiasco di vino
8. Autobus in scala 1:1, per favorire i vostri spostamenti o da piazzare davanti alla propria porta
ed infine IL PREMIO dei Premi:
Il team con più bollini riceverà il Trofeo "Alan Crocker".

Auguriamo a tutti i partecipanti di raccogliere il maggior numero di bollini, puntate sempre al massimo.

Gioca, raccogli, prémiati.

21/12/2023 - S. 73 - Goodbye premio partita
Sapevamo che prima o poi sarebbe successo e complice un piccolo acciacco realizziamo 149 punti alla 107esima partita. Premio partita sfumato, mancato aumento dei 12 punti al giovine che si prende anche una insufficienza in allenamento.
Per le società che vorrano aderire a "Palloni in fondo al sacco", LaMessinCampo emetterà apposito comunicato con tutte le informazioni riguardanti raccolta, catalogo e riscossione premi.

19/12/2023 - S. 73 - Resoconto d'inizio stagione
Si conclude con l'acquisto del giovanissimo colombiano, di chiare origine romane, Zito Alzate (dc, scuola Atletico Kardell) la campagna acquisti di inizio stagione, monte stipendi che sfora di 296€ il tetto sponsor ma che permette una maggiore rotazione negli assi centrali. Mercato dalle due facce con l'età media di squadra che scende da 21.7 a 20.95; così come la media skill totale che perde 44 punti, a fronte di una plusvalenza di oltre 2M.
Durante la sosta sono stati usati tutti i palloni incassati la scorsa stagione e ce ne serviranno degli altri, diamo inizio alla quarta stagione di "Palloni in fondo al sacco".

18/12/2023 - Nuova cantera
Nonostante il comunicato precedente nel quale si annunciava la volonta di proseguire con il gruppo che aveva concluso la stagione, la dirigenza non ha resistito alle succulente offerte del mercato in ingresso acquisendo 10 nuovi giocatori, i giovanissimi: Otto Mila (a), Mahmoud Fettouhi (dd), Marco Bene (dc), Terry Bale (cc, detto il mastino), Finn Quinn (cc), Vendelin Hanus (cc), Muslera (p); il giovane ma esperto Lupini (a); ed i meno giovani: Alvaro Medel (cc) e Abel Figo (dc, già idolo delle tifose e ricercato dalle maggiori agenzie pubblicitarie per il calendario 2024);
Sul fronte in uscita orgoglio per il lavoro svolto, nelle stagioni precedenti, dalla dirigenza con 5 calciatori approdati in categorie superiori (B e C), 2 (rimasti in D) ed 1 in serie E. LaMessinCampo si candida a nuova cantera della serie D.
La società nei prossimi giorni definirà i dettagli per il contratto del giovane proveniente dal centro giovanile e presenterà tutti i nuovi acquisti.

06/12/2023 - S.72 titoli di coda
La stagione 72 si conclude con un pari e che ci permette di affiancare Racing Club. Pochi ma significativi i movimenti di mercato in entrata ed in uscita, la società si priva di 3 pivot uno per ogni reparto, due dei quali alla terz'ultima ed ultima giornata che permettono di raggiungere un fondo cassa di oltre 3 milioni, il tutto frutto di politiche di mercato incentrate su giovani. Le statistiche parlano di 23 gialli, nessun rosso, grazie alla rosa ampia e al random benevolo puniscono solo il Cs. In 30 giornate si abbassa l'età media di oltre 18 mesi nel contempo guadagnamo skill in tutti i reparti con inoltre un giovanissimo in rampa di lancio. Per la stagione prossima la squadra è sostanzialmente fatta, da valutare qualche avvicendamento per rientrare nel monte stipendi ma per questo saranno decisive le offerte di mercato che il nostro ds riuscirà a portare a termine.

22/11/2023 - Avvicendamento tra i pali
Dopo settimane di silenzio la società annuncia di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del portiere 28enne Farshad Kargharjami, proveniente dallo Zenigata. Il cartellino, proposto in forte sconto dal d.s. per la latitanza del manager, ha scosso il mercato degli estremi difensori. Molte dirigenze tra le quali - Hibees, Asd Maledetto, Marcostar, Neddrese - hanno dato vita ad un'asta che dopo numerosissimi rilanci si è fermata a 623k. La società MessinCampo saluta, con una giornata d'anticipo, il 37enne Rami Reyadh che è stato inviato al centro federale per superare l'esame di preparatori dei portieri.
Mercato in uscita: l'attaccante Clark Colin (25a 597) ha chiesto di essere ceduto, i motivi non sono stati resi noti.

04/11/2023 - Troppo Atletico questo Palermo
Contro il 442 del'Atletico Palermo non riusciamo ad agguantare l'obiettivo minimo del premio partita, l'unica speranza era che schierasse un 433, per non sfiancare i laterali di centrocampo ma così non è stato, la pasta e patate da loro più energia del nostro pescestocco a ghiotta. Ci accontentiamo dell'allenamento.

03/11/2023 - S.72 5a settimana
Settimana che si conclure come si era aperta con un pareggio a reti bianche, prima con Bulls on Parade e contro Real City, nel mezzo un secco 3 a 0 contro Varese. Per l'ultima giornata forzate le scelte dell'allenatore che decide, visto il ravvicinato impegno di coppa, di lasciare a riposo molti degli uomini chiave. L'avversario non ne approfitta e scende in campo con modulo e atteggiamento difensivo. Match che dura un tempo con rovesciamenti di fronte prontamente fermati dalle difese avversarie. Contro Palermo si cercherà l'obiettivo minimo al più ci si acconteterà dell'allenamento. In chiave "Giovani Scudi" il capo allenatore visiterà presto le giovanili per osservare da vicino il prossimo innesto in prima squadra.