ATLETICO BARTO
POSIZIONE 7° SERIE D SUD AMERICA
DATA ISCRIZIONE 04/06/2025
ULTIMO ACCESSO 23/01/2026 alle ore 22:07
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 210.364
SPONSOR 200.000
VALORE SQUADRA 13.507.740
ETA' MEDIA GIOCATORI 25.8
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 625
LA STELLA MARIO MANDZUKIC A 625
RANKING MONDIALE 462° POSTO
RANKING CONTINENTALE 55° POSTO
13/01/2026 - 29^ GIORNATA
14/01/2026 - 30^ GIORNATA
28/01/2026 - 1^ GIORNATA
29/01/2026 - 2^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
16/01/2026 - Stagione terminata
Si conclude la seconda stagione in serie D per l'Atletico Barto, una stagione tutto sommato tranquilla e che vede le zebre raggiungere l'8° posto in classifica, un miglioramento rispetto al 12° posto della scorsa stagione.

Il mercato procede con la solita filosofia: sostituire i giocatori più anziani con forze fresche. Da poco ci ha salutati Ivan Simkovic, che dopo 3 stagioni di buon livello ha appeso le scarpe al chiodo; il centrocampista è stato sostituito da Riccardo Bartolotta, giovane promessa italiana uscita fuori direttamente dalle nostre giovanili e che avrà con noi l'opportunità di crescere a volontà. A breve sarà ufficializzata anche la cessione di Romelu Lootens, attaccante prossimo al pensionamento che sarà sostituito sempre da un giocatore più giovane.

Si prevede di rimanere in serie D ancora una stagione senza puntare alla promozione, in modo da far crescere ancora la squadra e aumentare la cassa in tranquillità. I piani futuri prevedono poi di andare ad aumentare la qualità della rosa per puntare alla promozione e alla coppa di lega D: ci farebbe piacere avere un trofeo in bacheca e questa sembra una buona opportunità, anche se non sarà sicuramente semplice


21/12/2025 - Fatti a pezzi
Contro MATERA 2019 finisce il nostro cammino in coppa di lega D, battuti con un sonoro 4-0 in una partita a senso unico. Sapevamo che qualsiasi studio di formazione sarebbe stato inutile contro avversari così superiori, siamo comunque scesi in campo con grinta ma la differenza tecnica si è palesata in maniera evidente. Rimaniamo soddisfatti di aver raggiunto gli ottavi di finale con una squadra ancora in rodaggio, ora possiamo dedicarci al campionato, che sfrutteremo come sempre per allenarci e fare cassa!


13/12/2025 - Si avanza!
Contro ogni pronostico, l'Atletico Barto supera anche questo turno di Coppa di Lega D, raggiungendo gli ottavi di finale. Si vince contro la TORRESE per 1-0: dopo una partita combattutissima che sembrava essere destinata ai rigori, al 119° minuto arriva la zampata decisiva da parte di Jimmy Shield, che tramortisce gli avversari e regala alle zebre il passaggio del turno. Siamo estremamente soddisfatti nel nostro percorso: sicuramente non porteremo a casa il trofeo, ma queste vittorie hanno dato morale, cassa e allenamento alla squadra.

Riguardo al campionato, dopo il girone di andata ci ritroviamo a metà classifica: 8° posto con 7 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, a +19 dalla salvezza e -3 dalla promozione. La volontà è quella di rimanere in serie D almeno un'altra stagione, quindi non ci saranno acquisti volti a strafare nel girone di ritorno per entrare nei primi 4 posti.


06/12/2025 - Qualquadra non cosa
Qui in società stiamo cercando di capire come siamo finiti al 4° posto in classifica e come abbiamo superato due turni di coppa contro avversari di gran lunga superiori a noi. In attesa di comprenderlo, non possiamo fare altro che goderci questi risultati oltre ogni aspettativa e mantenerci sempre concentrati in vista delle prossime sfide


02/12/2025 - Punto della situazione
Arrivati ad un terzo della stagione, possiamo ritenerci estremamente soddisfatti del nostro percorso. In campionato la squadra è momentaneamente al 9° posto in classifica, con 16 goal fatti ed 11 subiti. Nonostante un brutto avvio, le zebre hanno macinato punti nelle ultime gare e sono risalite di molto in classifica, tanto che la salvezza è già certa considerando anche la presenza di due squadre inattive nel girone: ne approfitteremo per far ruotare molto i giocatori e consentire una crescita massimale ai più giovani.

Per quanto riguarda la COPPA DI LEGA, siamo fieri di aver eliminato al primo turno SCANDINAVIAN VIKING, squadra storica e molto più forte della nostra. Gli avversari probabilmente hanno sbagliato nel lasciare un atteggiamento difensivo e siamo riusciti a scamparla ai supplementari, ciò non toglie che sabato affronteremo una squadra con media skill ancora più alta e per noi sarà probabilmente la fine della corsa. Rimane comunque la soddisfazione per questo passaggio del turno!