WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT HANNIBAL WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE A EST EUROPA
STIPENDI 507.012
SPONSOR 370.000
ULTIMO ACCESSO 26/02/2024 alle ore 00:17
DATA ISCRIZIONE 23/01/2015
LA STELLA CORNEEL HEYLIGEN CS 829
VALORE SQUADRA 25.748.440
ETA' MEDIA GIOCATORI 28.1
MEDIA TOP 11 858
RANKING MONDIALE 77° POSTO
RANKING CONTINENTALE 10° POSTO
ANNI39
REGIONEPIEMONTE
Hannibal

HANNIBAL

1

1

1

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
21/02/2024 - Sconfitta dolce
L'Hannibal perde come da pronostici contro l'Atletico Oltrepo ma, tenuto conto del pareggio tra Real Plebe e Serra Venerdi, ottiene una insperata salvezza.
E' stato un campionato sofferto, ma alla fine la permanenza in serie A è stata conquistata.
In bocca al lupo a tutte le squadre retrocesse per un rapido ritorno nella massima serie.

20/02/2024 - E sono 12
Dodicesimo scudetto per l'Atletico Oltrepo, conquistato oggi davanti ai propri tifosi. Complimenti per l'ennesima fantastica cavalcata.

Per quanto riguarda gli altri verdetti legati alla lotta salvezza, il Real Plebe pareggia ed è sufficiente per guadagnare la salvezza matematica con una giornata di anticipo, mentre il Parma perde in casa del Galeone ed è condannato a tornare nella serie cadetta.

Resta un posto per la permanenza in serie A e se lo giocano Hannibal e Serra Venerdi. I tre volte campioni di Est Europa si trovano a -3 ma l'Hannibal si trova all'ultima di campionato una sfida che già era complicata (l'Atletico Oltrepo) e che è stata resa impossibile dalla squalifica del portiere. Dunque si prospetta una sconfitta certa per i gialloneri. Tutto è nelle mani del Serra Venerdi che, se dovesse conquistare i tre punti contro il Real Plebe raggiungerebbe la salvezza, tenuto conto che la differenza reti sarebbe dalla parte dei lucani.

19/02/2024 - Alta tensione
Sconfitta per l'Hannibal oggi nell'incontro casalingo contro il Selvavetere che ottiene la matematica conquista della partecipazione alla prossima Coppa SM.

L'Atletico Oltrepo ormai è ad un solo punto dal suo dodicesimo scudetto e potrebbe ottenerlo nella prossima giornata, davanti ai propri tifosi e proprio contro la squadra che lo ha tallonato per tutta la stagione, Atletico GF.

Nulla da fare per la Bubese, oggi sconfitta contro il Galeone che deve abbandonare ogni sogno di partecipazione alla prossima Coppa SM, a causa della già citata vittoria del Selvavetere contro l'Hannibal.

Resta accesa la lotta salvezza. Colpaccio della Real Plebe oggi contro il Cosenza che porta i piemontesi ad un passo dalla salvezza, anche grazie ad un calendario più agevole come già sportivamente ammesso dal mister dei pachidermi. Pareggiano Parma e Serra Venerdi e questo risultato purtroppo suona come una sentenza per gli emiliani che possono solo sperare in due vittorie nelle ultime due partite di campionato e, comunque, potrebbero non essere sufficienti. La salvezza quindi è molto probabile che se la giochino Hannibal e Serra Venerdi.

17/02/2024 - Altra coppa in Est Europa
Complimenti a Vicenza che riporta la Coppa di Lega B in Est Europa da cui mancava addirittura dalla stagione 55 quando in bacheca la mise l'Atletico GF, che ormai lotta a livelli altissimi da diverse stagioni.

16/02/2024 - Tra scudetto e salvezza
Pareggio insperato oggi per l'Hannibal contro l'Atletico GF. In una fase della stagione dove ogni punto è prezioso per i gialloneri, questo è un risultato eccezionale per la lotta salvezza. Brutto colpo per il GF che a questo punto si trova a -6 dalla vetta e lo scudetto è ormai nelle mani dell'Atletico Oltrepo, nonostante ci sia ancora lo scontro diretto da disputarsi.

Il Galeone vince e conquista matematicamente l'accesso alla prossima Coppa SM. Anche il Selvavetere è ad un passo dalla qualificazione grazie alla vittoria odierna contro il Fulgor Boschini e il contemporaneo pareggio della Bubese riporta a + 4 la squadra laziale.

Resta ancora accesa invece la lotta per la salvezza dove quattro squadre si trovano in battaglia per due posti disponibili.
L'Hannibal è nella migliore posizione di classifica attualmente con un +4 dalla zona rossa, ma anche con un calendario in salita.
Segue il Real Plebe a +2 dalla zona retrocessione e con lo scontro diretto con Serra Venerdi proprio all'ultima giornata di campionato per una sfida che potrebbe essere ad altissima tensione.
Il Serra Venerdi si trova a -2 dalla salvezza ma con il vantaggio di potersi giocare tutto nei due scontri diretti contro il Parma (alla prossima giornata di campionato) e contro il Real Plebe.
Il Parma perde un'occasione di fare punti oggi contro il Cosenza (che nonostante la posizione in classifica ha avuto il merito di mettere in difficoltà diverse squadra in questa stagione) e a questo punto si giocherà tanto nel prossimo match contro il Serra Venerdi.

Atletico Mica Tanto, Spartak Calatia e Furlo restano a guardare, attendendo la matematica salvezza, anche se sono abbastanza distanti da poter dormire sonni tranquilli.

15/02/2024 - L'Est Europa alza la testa
Dopo anni di assenza dall'albo d'oro, la Coppa delle Coppe torna in Est Europa grazie all'impresa dell'Atletico Sappush! Bravissimo!

14/02/2024 - Per lo scudetto è quasi fatta
Atletico Oltrepo sempre più vicino al suo dodicesimo scudetto grazie al nuovo passo falso dell'Atletico GF oggi fermato sul pari da un'ottima prestazione del Furlo. A quattro giornate dalla fine della stagione sono quattro punti di distacco. E' vero che c'è ancora lo scontro diretto da disputare, ma solo una debacle dell'Oltrepo potrebbe rimescolare le carte.

Per la conquista di un posto nella prossima Coppa SM perde il Selvavetere, ma la Bubese non ne approfitta poichè fermata sul pari dall'Atletico Mica Tanto. Gli abruzzesi guadagnano così un solo punto e si portano a -2 dalla zona SM.

In coda non cambia in tema di lotta salvezza, tenuto conto del pari nello scontro diretto tra Parma e Hannibal e della contemporanea sconfitta di Real Plebe e pari di Serra Venerdi contro il Fulgor Boschini.

12/02/2024 - Primi verdetti
Dopo ben 8 partite senza vittoria oggi l'Hannibal torna a conquistare i tre punti in una partita di campionato. Un bel 4 - 1 ai danni del Fulgor Boschini che con questa sconfitta viene condannato alla retrocessione anche dalla matematica. Medesimo destino anche per il Cosenza sconfitto in casa dall'Atletico Mica Tanto.

In testa non cambia nulla, ma la sconfitta di Selvavetere contro l'Atletico GF e la contemporanea vittoria della Bubese sul Parma, avvicina gli abruzzesi alla zona SM, ormai distante solo più tre punti.

La lotta salvezza per il momento si conferma un affare a quattro tra Hannibal, Real Plebe, Serra Venerdi e Parma. E nel prossimo turno di campionato andrà di scena lo scontro diretto tra Parma e Hannibal.

09/02/2024 - Due poltrone per quattro
Ancora un pareggio oggi per l'Hannibal in casa dell'Atletico Mica Tanto. Ed è sempre più complicata la lotta salvezza per i gialloneri, anche considerando il calendario non favorevole.

In testa vincono le prime tre e vince anche il Galeone nello scontro diretto con Selvavetere. Questa vittoria gli consente di mantenere sei punti di vantaggio dalla Bubese, vittoriosa oggi contro il Cosenza, ancora in lotta per un posto in Coppa SM. Per la lotta salvezza pareggiano Serra Venerdi e Hannibal, zero punti invece per Real Plebe e Parma. Di fatto, restano queste quattro squadre a doversi contendere i due posti disponibili per la salvezza.

08/02/2024 - In finale
Conquistata la finale di Coppa delle Coppe dall'Atletico Sappush, dopo una bella (ma anche fortunata) vittoria ai rigori contro Fulgor Creva. La finale si disputerà contro Serpenteros che di Coppa delle Coppe ne ha già due in bacheca. Incrociamo le dita.