WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT ASD MALETTO WWW.SCUDETTOMONDIALE.IT
CAMPIONATO SERIE C NORD AMERICA
STIPENDI 371.496
SPONSOR 250.000
ULTIMO ACCESSO 01/10/2023 alle ore 17:35
DATA ISCRIZIONE 12/03/2015
LA STELLA DMITRIJ CEPCUGOV CC 817
VALORE SQUADRA 25.443.760
ETA' MEDIA GIOCATORI 25.2
MEDIA TOP 11 785
RANKING MONDIALE 208° POSTO
RANKING CONTINENTALE 26° POSTO
ANNI27
REGIONESICILIA
ASD MALETTO

ASD MALETTO

COMUNICATI STAMPA DELLA SQUADRA
20/08/2022 - FINE DEL SOGNO IN COPPA
Nonostante l'assenza del nostro fondamentale CD Bakayoko, abbiamo dato battaglia alla fortissima SERPENTEROS. Sono un gol ai supplementari dopo una partita pirotecnica (4-3) ci ha condannato. Abbiamo comunque vissuto un fantastico percorso in coppa, non programmato ad inizio anno ma molto appassionante. Complimenti al Manager di SERPENTEROS per esser riuscito a portare entrambe le sue squadre in fondo, una prova del suo assoluto valore.

13/06/2022 - Finisce qui?
Nonostante un campionato disputato lottando con le unghie e con i denti, il pareggio odierno contro il quotato Borussia Porcmund (bastava un solo punto in più per il terzo gol, mannaggia) ci mette con un piede e mezzo nella fossa. Purtroppo, a meno di suicidi da parte di Internazionale, andremo incontro all'ennesima retrocessione in una lega, quella nord americana, in cui la permanenza in Serie A è un affare veramente complicato, dato il livello della competizione.

30/03/2022 - BUONA LA SECONDA!
Anche quest'anno la sofferenza è stata massima, ma a differenza della scorsa stagione, non abbiamo commesso imperdonabili leggerezze (e gli eventi sono girati a nostro favore), e oggi ci godiamo finalmente il ritorno in Serie A! Trascinati dal bomber Thomas Thomas (che fantasia) e dai suoi 28 gol in 20 partite, chiudiamo al terzo posto dopo un'avvincente lotta con Erbese (4a) e Internazionale, a cui faccio i complimenti per la vittoria della coppa e la capacità di rimanere comunque competitivo in un campionato, quello nord americano, che è sempre tra i più equilibrati e competitivi.

La promozione è fondamentale anche dal punto di vista economico, ogni energia era stata profusa in questo tentativo e, se fosse fallito, avremmo dovuto disinvestire pesantemente e probabilmente andare in contro ad una dolorosa retrocessione il prossimo anno. Adesso, con i proventi del prossimo campionato, potremmo creare una solida base che, chissà, ci potrebbe permettere in futuro di riuscire a stabilizzarci nella zona medio-bassa della Serie A (i primi posti sono davvero irragiungibili senza fare bonus, le prime sono delle vere e proprie corazzate e l'equilibrio è da Premier League).

12/03/2022 - CHE BAGARRE!
Arrivati quasi a tre quarti di campionato, rimangono ancora a contendersi la promozione in Serie A ben 5 squadre, rachciuse in soli 6 punti: una situazione che rende questo finale di campionato avvincente tanto quanto quello della passata stagione, dove in una corsa a tre al cardiopalma abbiamo perso il treno promozione solo per differenza reti (e un nostro suicidio nella penultima giornata).

<< Conosciamo il grande blasone delle nostre avversarie, e la bravura dei manager che le guidano, e sappiamo di essere la compagine meno attrezzata a livello tecnico per il salto di categoria, ma i ragazzi stanno dando il 110% per riuscire a guadagnarsi il tanto agognato ritorno in Serie A. Sono orgoglioso di loro. >> ha dichiarato il mister del Maletto al termine della partita pareggiata 0-0 contro i quotatissimi avversari de il 29 Ottobre 2013, secondi a pari merito proprio insieme ai biancoverdi.

In bocca al lupo a tutti i manager!

12/01/2022 - CHI È CAUSA DEL SUO MALE...
Perdere la promozione per differenza reti, dopo un campionato disputato ampiamente sopra le previsioni (si veda valore delle squadre), fa molto male. Il tutto per essersi dimenticato di schierare la formazione titolare alla penultima giornata, trasformando una vittoria nell'unica sconfitta stagionale: maledetta febbre post vaccino!

Finito il momento rosicamento, faccio dei sinceri complimenti alle squadre promosse, protagoniste anche loro di uno dei più bei campionati che abbia mai disputato in 30 stagioni di SM: Olimpic Eagles, Borussia Porcmund, Frecce Tricolori e Romagnano Utd, tre squadre storiche con cui mi sono fronteggiato spesso in passato e che spero di ritrovare ancora in Serie A (mie cazzate permettendo).

06/05/2020 - FORTE DD IN VENDITA A PREZZO SCONTATO, ULTIME ORE!
Rodrigo Ferro, dopo un'intera carriera nelle nostre file, cerca una nuova squadra per firmare il suo ultimo contratto. Ottimo per aiutare le compagini più agguerrite a fare il salto di categoria, oppure per fare da chioccia ad un giovane sul punto di esplodere.

19/02/2020 - FINALMENTE SERIE A
Ieri, un gol al 90' di Jose Leandro Balmelli ci ha consegnato la prima, storica, promozione in Serie A.
Oggi, la squadra saluta i propri tifosi in festa dopo un ottimo pareggio contro la capolista CESENA, alla quale facciamo i complimenti.
Dopo 22 anni dalla sua fondazione, e un'intensa battaglia contro compagini sulla carta più quotate (e alle quali rivolgiamo un ringraziamento per aver reso avvincente questo campionato appena concluso) la piccola cenerentola siciliana fa finalmente il suo ingresso nel calcio che conta.

Sarà quasi impossibile salvarsi, ma la società è già al lavoro per approntare un team che possa affrontare a testa alta le migliori squadre Nordamericane. Let's fight togheter!

23/01/2020 - COSTANZO SCICLI LEGGENDA DEL CLUB
Una carriera interamente dedicata ai propri colori, un amore incondizionato per la città e la tifoseria.

Sì è conclusa ieri la carriera di COSTANZO SCICLI, capitano e bandiera da 447 presenze e 260 gol in carriera. Avrebbe voluto guidare fino in fondo la carica per l'agognata prima storica promozione in Serie A, ma i sopraggiunti limiti d'età non gli hanno permesso di coronare questo sogno.

Tempo tiranno.

Il Maletto perde quindi la fantasia del proprio capitano e i suoi colpi da seconda punta di qualità; Scicli rimane comunque accanto alla squadra, integrato nello staff come allenatore delle giovanili, col sogno di trovare, un giorno, l'erede che possa indossare la sua numero 10 e portare avanti questa storia d'amore, che già da 20 anni infiamma i cuori bianco-verdi.

19/01/2020 - IMPENSABILE
E' questo l'aggettivo serpeggiante tra le vie del paese in questo weekend. Nessuno, seduto al bar della piazza o dietro i cancelli del centro sportivo, si sarebbe mai aspettato di chiudere il girone d'andata al primo posto, dopo un roboante 4-0 ai danni della precedente capolista Cesena (venuto a Maletto, bisogna ammetterlo, privo di alcuni titolari). Quello che dopo le prime giornate appariva come un breve momento di gloria, si è trasformato in un fatto: la squadra lotterà per la promozione in Serie A.
Nonostante un girone molto equilibrato e la presenza di team sicuramente superiori dal punto di vista tecnico, il calore dei tifosi e la possibilità di raggiungere un risultato così importante spingeranno la squadra oltre i propri limiti.
Con spirito guerriero, siamo arrivati al giro di boa.

18/09/2019 - PRONTA RISALITA PRESTO SERVITA
80 punti, 25 vittorie, 0 sconfitte. La stagione 52 del Maletto è stato una marcia trionfale verso la pronta risalita in Serie B, come da obiettivi stagionali. Intervistato a margine dei festeggiamenti, Capitan COSTANZO SCICLI ha dichiarato "Siamo davvero entusiasti per il trofeo conquistato. L'intesa raggiunta con Onishi e Delponte è stata totale, con 60 gol in tre siamo stati uno degli attacchi più prolifici della storia del club! Ma, da capitano, è mio dovere concentrarmi subito sulle nuove sfide: voglio chiudere la carriera regalando ai tifosi la permanenza in Serie B!"